Milano, inchiesta urbanistica: Catella torna libero, il Riesame revoca gli arresti domiciliari

Le motivazioni del provvedimento saranno rese note tra 45 giorni.

(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Agosto 2025
Milano - 22 ago 2025 (Prima Pagina News)

Le motivazioni del provvedimento saranno rese note tra 45 giorni.

Arresti domiciliari revocati per Manfredi Catella, l'imprenditore e fondatore e ceo di Coima, tra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione urbanistica del Comune di Milano. Lo ha stabilito il Tribunale del Riesame del capoluogo lombardo.

Catella era l'ultimo arrestato su cui il Tribunale doveva esprimere un parere. La settimana scorsa sono stati liberati l'ex assessore comunale all'urbanistica Giancarlo Tancredi, l'ex componente della Commissione paesaggio Giuseppe Marinoni e il manager Federico Pella, per i quali è stata disposta una misura interdittiva di un anno. Il Riesame ha annullato, invece, gli arresti per il patron di Bluestone Andrea Bezziccheri, l'unico a essere finito in carcere, e per Alessandro Scandurra.

Le motivazioni dell'annullamento dei domiciliari per Catella saranno rivelate tra 45 giorni. A differenza degli altri indagati, Catella non ha ricevuto nessuna misura interdittiva (non ci sono menzioni all'interno del provvedimento, ndr), forse perché aveva rinunciato alle cariche societarie legate alla Pubblica Amministrazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

inchiesta
Manfredi Catella
Milano
PPN
Prima Pagina News
urbanistica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU