Moda: è morto Francesco Trapani, guidò Bulgari per 30 anni

Aveva 68 anni.

(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Settembre 2025
Roma - 11 set 2025 (Prima Pagina News)

Aveva 68 anni.

E' morto a Roma, all'età di 68 anni, Francesco Trapani, discendente della famiglia Bulgari e per quasi trent'anni amministratore delegato della storica maison.

Malato da tempo, Trapani è morto nella sua abitazione: lascia i quattro figli Rebecca, Agostino, Vittoria e Allegra.

E' ricordato nel mondo della moda e in quello della finanza, soprattutto per il suo ruolo come guida del marchio, fondato nel 1884 e diventato uno dei più importanti attori nel settore del lusso, presente con i suoi gioielli, gli orologi, le fragranze, la pelletteria e gli hotel. Nel luglio 1995 portò la maison alla quotazione alla Borsa di Milano, dov'è rimasta fino al 2011, quando il marchio è confluito nel gruppo francese Lvmh.

A seguito dell'integrazione di Bulgari nel gruppo francese, Trapani ebbe ruoli rilevanti in Clessidra, Bluebell Capital Partners, Tiffany, Tages Group e Vam Investments, e creò il gruppo Florence.

Proprio i soci, gli imprenditori che aderiscono al progetto e i colleghi del gruppo Florence ricordano Trapani "con immenso dolore". "Fin dalla nascita del gruppo, Francesco ha ricoperto con dedizione il ruolo di presidente, credendo profondamente nel progetto e sostenendolo non solo attraverso il suo investimento, tramite il club deal Vam Investments insieme a Fondo Italiano d'Investimento Sgr e Italmobiliare Investment Holding, ma anche mettendo a disposizione fino all'ultimo la sua esperienza e la sua ampia conoscenza del mondo del lusso", scrive il gruppo in un post.

I funerali sono in programma a Roma nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme sabato alle ore 12.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francesco Trapani
morte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU