Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In manette un 32enne marocchino senza fissa dimora.
In manette un 32enne marocchino senza fissa dimora.
Nel pomeriggio dell’8 dicembre 2025, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Monza e della Brianza ha tratto in arresto un uomo di nazionalità marocchina, 32 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, resosi responsabile di furto aggravato, resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, nonché danneggiamento aggravato di autovettura di servizio.
L’intervento degli equipaggi della Polizia di Stato è scaturito a seguito della segnalazione del furto di un monopattino elettrico, sottratto poco prima dall’esterno di un’attività commerciale della città. Gli agenti hanno individuato il presunto autore nelle immediate vicinanze; durante le procedure di identificazione lo stesso ha posto attiva resistenza, danneggiando il finestrino di un veicolo di servizio e minacciando gli operatori.
Dagli accertamenti e’ emerso che l’arrestato avesse numerosi precedenti penali e di polizia per furto aggravato, ricettazione, spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Inoltre, che era già stato destinatario, nel 2024, di misura cautelare di divieto di dimora nella provincia di Monza e della Brianza, nonché di numerosi provvedimenti di espulsione non ottemperati.
L’uomo, dopo le procedure di fotosegnalamento, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Monza per l’udienza direttissima, che si è svolta nella mattinata del 9 dicembre.
All’esito dell’udienza, oltre alla convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto la misura dell’obbligo di firma presso la Questura di Monza e della Brianza.