Sanremo, Morgante (FdI): "Auspico che Rosa Chemical sia allontanato dal Festival"
"Nelle ultime edizioni il festival si è trasformato in una vera e propria propaganda a senso unico, un vero condensato della peggiore ideologia che mina e vuole minare l'identità dell'uomo e della donna".
(Prima Pagina News)
Giovedì 02 Febbraio 2023
Roma - 02 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Nelle ultime edizioni il festival si è trasformato in una vera e propria propaganda a senso unico, un vero condensato della peggiore ideologia che mina e vuole minare l'identità dell'uomo e della donna".
"Desta sconcerto la notizia riportata dai media che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara al prossimo festival di Sanremo porterà, come lui stesso ha affermato, e chiedo scusa per i termini che sto per usare, il sesso, l'amore poligamo e i porno su Onlyfans".

Così la deputata di FdI Maddalena Morgante, durante il suo intervento alla Camera.

"La 'rivoluzione fluida' era già da tempo al teatro Ariston, ma trasformare il festival di Sanremo, appuntamento che ogni anno tiene incollato allo schermo famiglie e bambini ed è emblema della tv tradizionale convenzionale, nell'appuntamento più gender fluid di sempre è del tutto inopportuno", precisa.

"Il Festival della canzone rischia di diventare l'ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi e che da sempre Fratelli d'Italia contrasta. È inaccettabile che tutto questo possa avvenire non soltanto sulla tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto di fronte ai tantissimi bambini che guarderanno la tv per una serata in famiglia", prosegue.

La deputata chiede che l'organizzazione del Festival ripensi alla partecipazione di Rosa Chemical come concorrente. "Nelle ultime edizioni il festival si è trasformato in una vera e propria propaganda a senso unico, un vero condensato della peggiore ideologia che mina e vuole minare l'identità dell'uomo e della donna", conclude.

L'intervento sta suscitando numerose polemiche sul web: l'hashtag Rosa Chemical è già trending topic. "Un paese letteralmente a pezzi tra crisi climatica, accise sulla benzina, aumenti delle bollette, ma in Parlamento si chiede l'eliminazione di Rosa Chemical da Sanremo. Stiamo messi davvero male", è il commento di un utente. "L'Italia tra crisi energetica e climatica, il sistema universitario e scolastico al collasso, i rincari e l'aumento della benzina mentre al governo si discute di Rosa Chemical a Sanremo", commenta un altro utente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Maddalena Morgante
PPN
Prima Pagina News
Rosa Chemical
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU