Sport e solidarietà: una Pink Car alla 1000 Miglia per sconfiggere il cancro
La macchina, una Aston Martin DBX, corre a favore del Women's Cancer Centre.
di Piero De Bartolo
Giovedì 17 Giugno 2021
Roma - 17 giu 2021 (Prima Pagina News)
La macchina, una Aston Martin DBX, corre a favore del Women's Cancer Centre.
Sport e solidarietà: una Pink Car alla 1000 Miglia per sconfiggere il cancro
Guarda la fotogallery
La 1000 Miglia si tinge di rosa per un'opera di solidarietà: fra le macchine in gara quest'anno, infatti, c'è anche una Aston Martin DBX di colore rosa, la "Pink Car", automobile di 1000 Miglia Charity e Fondazione Ieo-Monzino, in gara a sostegno della raccolta fondi per il Women's Cancer Centre.

L'auto viene guidata, di volta in volta, da varie testimonial a sostegno dell'obiettivo benefico: nella giornata di ieri si sono alternate alla guida Melissa Satta e la Dott.ssa Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia.

"Ringrazio la Fondazione IEO-Monzino e 1000 Miglia - è il commento della Dott.ssa Galimberti - per avermi dato l'opportunità di partecipare a questa edizione della gara più bella del mondo. Un'esperienza per me importante e ricca di significato visto che ci permette di raccogliere fondi a favore del Women's Cancer Centre, il centro dedicato alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili dell'IEO. Il nostro obiettivo è infatti quello di stare a fianco delle donne in questi momenti particolarmente delicati, non solo durante le terapie ma anche nella fase di guarigione, accompagnandole di nuovo poi nella quotidianità. Non per niente il nostro slogan è proprio 'sempre con le donne: prima, durante e dopo'. Questo periodo di pandemia ci ha fatto capire il ruolo fondamentale giocato dalla ricerca, continuiamo dunque a sostenerla perché proprio da qui che passa il futuro. I fondi raccolti da questa campagna ci aiuteranno a offrire percorsi dedicati alle donne sempre più innovativi e personalizzati, grazie dunque a tutti quelli che ci sosterranno".

A guidare l'auto, oggi, sono state la conduttrice televisiva Caterina Balivo e la board member della Fondazione Ieo-Monzino Warly Tomei, che tornerà in gara domani con un altro board member della Fondazione, Umberta Gnutti Beretta.

Sabato, ultimo giorno di gara, saranno alla guida Cristina Parodi e Francesca Piccinini. Il progetto può essere sostenuto tramite una libera donazione all'apposita pagina di crowdfunding della Fondazione.

Foto Maurizio Riccardi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

1000 Miglia
1000 Miglia Charity
beneficenza
Fondazione Ieo-Istituto Monzino
Pink Car
PPN
Prima Pagina News
Women's Cancer Centre

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU