Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Trasporti e sostenibilità, Giovannini: potenziare e rendere più moderna la mobilità, attraverso l’uso della tecnologia digitale
"Le risorse che abbiamo a disposizione consentiranno di orientare le decisioni pubbliche e private verso le ‘transizioni gemelle’".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Aprile 2022
Roma - 14 apr 2022 (Prima Pagina News)
"Le risorse che abbiamo a disposizione consentiranno di orientare le decisioni pubbliche e private verso le ‘transizioni gemelle’".
“Le risorse del Pnrr e le altre risorse che abbiamo a disposizione consentiranno di orientare le decisioni pubbliche e private verso le ‘transizioni gemelle’” che riguardano la sostenibilità e l’innovazione. Uno dei grandi investimenti del PNRR è volto a potenziare e rendere più moderna la mobilità, attraverso l’uso della tecnologia digitale”.

Lo ha dichiarato Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, intervenendo al Digital Talk tenutosi presso gli Utopia Studios di Roma sul tema “Sostenibilità e Innovazione: le ‘transizione gemelle’ per dare forma al futuro” promosso dalla coalizione Italy Next Generation.

“Oggi abbiamo pubblicato i dati sul parco autobus da cui emerge che il cambiamento verso mezzi meno inquinanti è molto chiaro. La transizione interessa tutto il settore. Lo stesso vale per le imprese private, perché la scelta verso la sostenibilità è sinonimo di competitività e reputazione”. Il Ministro ha poi sottolineato che “il Pnrr consente di fare investimenti, poi ci deve essere chi i nuovi treni, o i nuovi mezzi, li fa viaggiare. Le Regioni e i Comuni devono ripensare a come utilizzare le risorse esistenti per la spesa corrente, affinché gli investimenti si trasformino in servizi ai cittadini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Enrico Giovannini
mobilità
Pnrr
PPN
Prima Pagina News
sostenibilità
transizioni gemelle
trasporti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU