Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Una rivoluzione nella mobilità digitale.
Una rivoluzione nella mobilità digitale.
Turnover, agenzia di riferimento nel panorama europeo della consulenza strategica e operativa per la crescita dei brand su Amazon, sarà attivamente coinvolta nel supporto a Telepass, leader nazionale nel telepedaggio e nella mobilità integrata, per il lancio del nuovo dispositivo Grab&Go sul marketplace di Amazon.
Turnover è oggi una delle realtà più rilevanti nell’ambito della consulenza Amazon a livello europeo, con oltre mezzo miliardo di euro di vendite gestite a livello globale, 50 milioni di euro di budget pubblicitario supervisionato, più di 60 clienti attivi in 12 Paesi e un team in crescita.
L’agenzia si distingue per la capacità di coniugare strategia, tecnologia e creatività, grazie a un modello operativo data-driven e orientato alla performance, che consente alle aziende di scalare rapidamente i propri risultati sul canale e-commerce.
A partire dalle prossime settimane sarà possibile trovare su Amazon il primo prodotto Telepass acquistabile “a scaffale” in modalità pay-per-use: Grab&Go.
Si tratta di un dispositivo innovativo pensato per offrire un accesso semplice e flessibile ai principali servizi di mobilità, senza costi fissi.
Ideale per chi viaggia in modo occasionale o desidera sperimentare i servizi Telepass, la soluzione permette di pagare un euro al giorno nei giorni di effettivo utilizzo del telepedaggio e un euro al giorno nel caso di utilizzo degli altri servizi; nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato.
Consente inoltre di utilizzare i principali servizi di Telepass: oltre al telepedaggio su tutta la rete nazionale, il pagamento dei parcheggi convenzionati, delle strisce blu e dei traghetti sullo Stretto di Messina, è possibile acquistare le vignette elettroniche per viaggiare in Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia.
L’approdo di Telepass su Amazon consente di intercettare nuovi target sensibili all’acquisto online e all’utilizzo di soluzioni tecnologiche semplici, veloci e on demand.
In questo contesto, Turnover è stata selezionata come partner per supportare tutte le fasi del lancio: dalla strategia di posizionamento alla creazione dei contenuti visivi e testuali ottimizzati per l’ecosistema Amazon.
L’obiettivo è costruire una presenza forte e coerente, capace di esprimere il valore innovativo del prodotto in un ambiente altamente competitivo.
Questa iniziativa rappresenta un passo strategico per entrambe le realtà: da un lato, Telepass amplia il proprio canale distributivo e si avvicina a un pubblico più digitale; dall’altro, Turnover consolida il proprio ruolo come partner specializzato nella digitalizzazione dei brand attraverso soluzioni su misura e orientate ai risultati.
“Grazie al lavoro congiunto tra il team Turnover e Telepass, oggi un servizio iconico della mobilità italiana è finalmente disponibile su Amazon, in esclusiva. È un risultato che conferma la capacità di Turnover di abilitare la trasformazione digitale dei brand, rendendo accessibili su Amazon soluzioni innovative e ad alto valore per i consumatori”, ha dichiarato Matteo Vignanelli Honegger, Head of Sales di Turnover.