Ucraina: Eur blindato, al via la Conferenza di Roma

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni accoglie i Capi di Stato e le delegazioni provenienti da ogni parte del mondo.

(Prima Pagina News)
Giovedì 10 Luglio 2025
Roma - 10 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni accoglie i Capi di Stato e le delegazioni provenienti da ogni parte del mondo.

Eur blindato per l'avvio della "Conferenza per la Ripresa dell'Ucraina" (URC2025), co-organizzata dai Governi italiano e ucraino. Nella Nuvola di Fuksas si prevedono oltre cinquemila partecipanti. Cento le delegazioni governative, quaranta i rappresentanti di varie organizzazioni internazionali e istituti di credito di sviluppo. A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani partecipa invece alla "Conferenza dei Donatori dell'Ucraina" e incontrerà poi, insieme ai vertici delle Agenzie del Sistema Paese, le principali imprese italiane partecipanti. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella rivolgerà in serata un indirizzo di saluto ai partecipanti. Fitta anche l'agenda dei Ministri della Cultura italiano Giuli e ucraino Tochytskyi che inaugureranno una mostra al Museo delle Civilta'. La URC25 vedrà impegnata la quasi totalità dei Ministri del Governo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Conferenza Ucraina
Eur Nuvola Ucraina
Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU