Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Per noi tutti i nostri territori sono importanti, non c'è una priorità".
"Per noi tutti i nostri territori sono importanti, non c'è una priorità".
Qualora Trump dovesse riuscire a portare l'Ucraina e la Russia ad un tavolo negoziale, il leader di Kiev, Volodymyr Zelensky, offrirà a Vladimir Putin uno scambio di territori diretto, rinunciando al territorio occupato nella regione russa di Kursk sei mesi fa.
"Scambieremo un territorio con un altro", ha dichiarato Zelensky, in un'intervista rilasciata al Guardian, aggiungendo di non sapere quale parte di territorio ucraino occupato dai russi sarà richiesto in cambio. Non lo so, vedremo. Ma tutti i nostri territori sono importanti, non c'è una priorità", ha proseguito.
Se Trump ritira l'appoggio americano a Kiev, ha continuato Zelensky, alla vigilia di quello che potrebbe diventare il suo viaggio diplomatico più importante dall'inizio del conflitto con Mosca, l'Europa non potrà colmare il divario da sola. "Ci sono voci che dicono che l'Europa potrebbe offrire garanzie di sicurezza senza gli americani, e io dico sempre di no", ha dichiarato Zelensky a Kiev. "Le garanzie di sicurezza senza l'America non sono vere garanzie di sicurezza", ha proseguito.