Ue, Metsola: "Draghi ha ragione, o cambiamo o siamo irrilevanti"

"O l'Europa è leader o è follower, dobbiamo avere il coraggio di cambiare".

(Prima Pagina News)
Martedì 26 Agosto 2025
Roma - 26 ago 2025 (Prima Pagina News)

"O l'Europa è leader o è follower, dobbiamo avere il coraggio di cambiare".

"L'Europa non è completa ma il suo destino dipende da tutti noi, lottiamo per l'Europa è il mio appello. Non sottovalutiamo mai ciò che possiamo diventare". Così la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, intervenendo al Meeting di Rimini.

"Abbiamo bisogno di un'Europa più forte che promuove la pace, e come ha detto Draghi, la forza economica è il suo soft power ma non è più sufficiente: lo status quo non può bastare. Noi siamo davanti al bivio: o cambiamo o siamo destinati all'irrilevanza", ha aggiunto.

"O l'Europa è leader o è follower: dobbiamo avere coraggio di cambiare", ha evidenziato. "Gli europei sono per natura innovatori: aspiriamo all'eccellenza. Per questo siamo stati protagonisti del progresso globale", ha proseguito Metsola.

Parlando con i cronisti prima del suo intervento, la Presidente del Parlamento Europeo si è espressa sulla situazione a Gaza: "E' terribile quello che sta accadendo", ha detto, "dobbiamo lottare". A una domanda se Strasburgo prenderà una posizione forte, anche di condanna, ha risposto: "Deve esserci, non abbiamo scelta. la posizione del Parlamento Europeo è molto forte".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Meeting di Rimini
PPN
Prima Pagina News
Roberta Metsola
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU