Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Mentre stava per essere fatta salire sull'auto della Volante, la donna ha colpito ripetutamente gli agenti. Per uno di loro si è reso necessario il pronto soccorso.
Mentre stava per essere fatta salire sull'auto della Volante, la donna ha colpito ripetutamente gli agenti. Per uno di loro si è reso necessario il pronto soccorso.
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14:50, una ventottenne originaria della Costa d'Avorio è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Verona, dopo aver aggredito gli agenti e danneggiato un autoveicolo di servizio.
La donna era salita su un autobus pubblico senza biglietto e, quando i controllori le hanno chiesto di esibire il titolo di viaggio, ha tentato di fuggire.
I poliziotti delle Volanti, sollecitati dalla chiamata della centrale operativa, sono intervenuti in via Oberdan dove hanno raggiunto la giovane che era inseguita dai controllori.
La ventottenne, priva di documenti, si è subito rifiutata di declinare le proprie generalità e, mentre stava per essere fatta salire sull’auto di servizio per l’accompagnamento in Questura ha opposto resistenza, scagliandosi contro i poliziotti e colpendoli ripetutamente.
Durante la colluttazione la donna, oltre a percuotere, mordere e tentare di sfilare l’arma a uno degli agenti delle Volanti, nel tentativo di ovviare l’accompagnamento ha danneggiato l’autoveicolo di servizio. Una volta giunti in Ufficio e, dopo gli accertamenti di rito, la giovane è stata arrestata per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità.
A seguito delle ferite riportate, uno dei tre poliziotti intervenuti è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso dal quale è stato dimesso con una prognosi di 3 giorni.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l'arresto.