Calcio, Serie A, Sampdoria: Ferrero ha rilevato dalla figlia le quote di Holding Max, ora è azionista di maggioranza
L'acquisizione sarebbe stata dettata dall'intenzione di dare una svolta al salvataggio del club.
(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Marzo 2023
Genova - 23 mar 2023 (Prima Pagina News)
L'acquisizione sarebbe stata dettata dall'intenzione di dare una svolta al salvataggio del club.
Massimo Ferrero diventa azionista di maggioranza della Sampdoria. Secondo quanto rende noto Il Secolo XIX, l'imprenditore ha rilevato stamani da sua figlia Vanessa il 55% delle quote di Holding Max, diventando di conseguenza il socio di maggioranza della società principale della cosiddetta "Galassia Ferrero" e, quindi, azionista di maggioranza del club blucerchiato.

E' la prima volta, dal suo arrivo a Genova nel 2014, che Ferrero acquisisce azioni di una società collegata alla sua famiglia.

Secondo quanto riporta il quotidiano genovese, la ragione dell'operazione, "in condivisione con i legali che lo stanno assistendo", sarebbe l'intenzione di dare una "svolta all'operazione di salvataggio della società blucerchiata".

Nei prossimi giorni, Ferrero dovrebbe convocare una nuova assemblea degli azionisti con la tecnica dell'ordine del giorno, in modo da avere un confronto diretto con il Consiglio di Amministrazione circa la decisione di assumere direttamente la gestione della composizione della crisi del club blucerchiato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Holding Max
Massimo Ferrero
PPN
Prima Pagina News
Sampdoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU