#Covid-19, Figliuolo: valuteremo estensione vaccino AstraZeneca a under 60
"I vaccini vanno impiegati tutti".
(Prima Pagina News)
Lunedì 03 Maggio 2021
Roma - 03 mag 2021 (Prima Pagina News)
"I vaccini vanno impiegati tutti".
"Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti. In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. Dobbiamo impiegare tutto ciò che abbiamo altrimenti il ritmo della campagna vaccinale non raggiungerà gli obiettivi previsti".

Così il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Gen. Francesco Paolo Figliuolo, nel corso della cerimonia d'inaugurazione dell'hub vaccinale al centro natatorio della Federazione Italiana Nuoto di Ostia (Rm).

Perciò, continua, "è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. Ne stiamo parlando con il Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna. I vaccini vanno impiegati tutti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
AstraZeneca
estensione
Gen. Francesco Paolo Figliuolo
PPN
Prima Pagina News
under 60
vaccino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU