Un nuovo focolaio di Covid-19 si è sviluppato nel corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano. A riferirlo, in una nota, è lo stesso Ente Teatrale, che precisa che i positivi sono 35, tutti con una sintomatologia lieve. Fra i positivi ci sono anche 3 componenti della direzione di ballo.
Il Teatro ha aggiunto che "ieri sono emersi 3 casi di positività nella compagnia di canto del dittico di lavori di Kurt Weill (Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel) di cui era prevista la trasmissione in streaming da Rai Cultura su RaiPlay il prossimo 18 marzo, e due nel settore del parrucco".
Dopo la scoperta di circa 50 contagiati fra i membri del Coro, a novembre, il Teatro aveva dovuto annullare la prima televisiva della "Lucia di Lammermoor", che avrebbe inaugurato la stagione teatrale e si sarebbe dovuta svolgere in assenza del pubblico il 7 dicembre scorso, per rimpiazzarla con uno spettacolo di arie eseguite da grandi nomi della lirica.
Il corpo di ballo aveva fermato le proprie attività, a scopo cautelativo, il 26 febbraio, dopo che era stato riscontrato il contagio su di una ballerina, a seguito di tampone regolarmente eseguito su tutti i componenti del personale del teatro.
La ragazza ha avuto sintomi lievi ed è guarita in tempi rapidi. La sua positività ha determinato l'annullamento della registrazione dell'"Omaggio a Nureyev", che avrebbe dovuto essere trasmesso in streaming la domenica seguente. Lo spettacolo è stato rimandato.
Al momento, inoltre, sono state fermate le prove per gli spetetacoli di Kurt Weill "Die sieben Todsünden" e "Mahagonny Songspiel", diretti da Riccardo Chailly, il cui cast stava provando nei locali ex Ansaldo, per cui non aveva ancora lavorato con l'orchestra.
E' invece confermata la messa in onda dello "Stabat Mater" con la direzione d'orchestra del Maestro Myung-Whun Chung, che andrà in diretta via streaming su Rai Play, dopo che i test, realizzati con l'Ospedale Sacco per verificare la presenza di varianti, hanno dato esito negativo per gli orchestrali e i coristi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News