+++RPT Con testo corretto+++ Appello sindacato polizia a Ministro Salvini su mancanza fondi assunzioni

Vincenzo Chianese, Segretario nazionale del sindacato di Polizia Equilibrio e Sicurezza scrive al responsabile del dicastero dell'interno.

(Prima Pagina News)
Domenica 12 Agosto 2018
Roma - 12 ago 2018 (Prima Pagina News)

Vincenzo Chianese, Segretario nazionale del sindacato di Polizia Equilibrio e Sicurezza scrive al responsabile del dicastero dell'interno.

Su una importante testata giornalistica a diffusione nazionale si apprende stamani che il Ministro dell’economia e finanze, Prof. Giovanni Tria si sarebbe rifiutato di apporre il proprio visto sul recente decreto del Ministro per la pubblica amministrazione, Sen. Giulia Bongiorno, mediante il quale sono state autorizzate le assunzioni delle Forze di polizia e dei Vigili del fuoco, in quanto la copertura finanziaria sarebbe insufficiente per un importo di circa dieci milioni di euro già nel primo anno. A rilevarlo è il sindacato di polizia FSP-ES-LS che si rivolge direttamente al Ministro dell’interno Salvini questo accorato appello: “A mente del suo notorio quanto comprovato impegno a favore delle Forze di polizia e della sensibilità anche pubblicamente dimostrata verso la necessità di fronteggiare immediatamente ed efficacemente l’inaccettabile diminuzione degli organici effettivi dei lavoratori in divisa, che va di pari passo con un aumento esponenziale dell’età media - sono oltre quarantamila quelli che lasceranno il servizio attivo nei prossimi anni - Le chiediamo di intervenire tempestivamente sulla materia”. “Ci sia consentito affermare - prosegue il Sindacato - che il Paese intero apprezzerebbe una immediata smentita dell’anticipazione giornalistica, ovvero l’assunzione - sempre immediata - di un preciso impegno politico del Governo al reperimento delle risorse necessarie ad attuare le assunzioni straordinarie già autorizzate dal Ministro Bongiorno in tempi brevissimi e, comunque, prima dell’approvazione della Legge di stabilità 2019 che, viceversa, potrà semmai essere la sede per ulteriori misure in tal senso”. “Signor Ministro - conclude FSP-ES-LS - il messaggio che sta arrivando stamattina alla comunità nazionale e alle migliaia di ragazzi idonei al concorso da 1148 agenti della Polizia di Stato pronti da tempo per essere avviati al corso ed in attesa solo di una chiamata del Dipartimento della pubblica sicurezza è al momento altamente negativo, ma siamo sicuri che Ella saprà dare un immediato segnale positivo che rassicuri in maniera tempestiva ed efficace sia la collettività che i diretti interessati”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU