A Castiglion Fiorentino tre giorni dedicati all'Harmony Award "Semplicemente Donna"
Giunge con successo alla decima edizione il premio internazionale "Semplicemente Donna".
(Prima Pagina News)
Giovedì 17 Novembre 2022
Arezzo - 17 nov 2022 (Prima Pagina News)
Giunge con successo alla decima edizione il premio internazionale "Semplicemente Donna".
Dieci First Lady scelte per il loro impegno riceveranno a Castiglion Fiorentino l'Harmony Award "Semplicemente Donna" 2003. First Lady di fatto dato che per la pace, i diritti umani, l'impegno sociale e civile, la ricerca scientifica, il giornalismo, lo sport, l'imprenditoria e soprattutto il coraggio hanno saputo distinguersi con impegno e professionalità.

Si tratta di nomi noti come quello della collega Giovanna Botteri, della prof.ssa Adriana Albini, di Zakia Seddiki, vedova dell'ambasciatore Luca Attanasio, assassinato in Congo e dall'atleta paralimpica Ambra Sabatini. Fortemente significativa anche la premiazione di "donne coraggio" come l'afgana Joya Malalai e le italiane Annamaria Spina e Marilena Natale, in prima linea contro la criminalità, ma anche impegnate come Esohe Aghatise per i diritti dei umani, Antonella Celetti per la parità di genere e Giuseppina Mengano Amarelli per l'imprenditoria sociale.

Singolare infine il riconoscimento anche al mondo maschile dove si é distinto per la sua attività forense a favore dei diritti umani Gian Ettore Grassani.

Protagoniste di questo evento saranno anche le scuole toscane dove ad incontrare gli studenti saranno le testimonial di questo premio internazionale da dieci anni promosso egregiamente sul territorio da Angelo Morelli e Chiara Fatai.  (Maurizio Lozzi)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Castiglion Fiorentino
PPN
Prima Pagina News
Semplicemente Donna 2022

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU