Aosta: al via il mercatino del libro usato
Dal 25 al 27 maggio alla Biblioteca Regionale "Bruno Salvadori".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Maggio 2023
Aosta - 17 mag 2023 (Prima Pagina News)
Dal 25 al 27 maggio alla Biblioteca Regionale "Bruno Salvadori".
L’Assessorato Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali della Regione Valle d'Aosta comunica che, come ogni anno in primavera e autunno, la biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta mette in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

Il mercatino si svolgerà da giovedì 25 a sabato 27 maggio 2023, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 presso la Biblioteca.

Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 3 euro giovedì, a 2 euro venerdì, per arrivare a 1 euro il sabato. Il prezzo di alcuni volumi, relativi alla cultura locale, saranno i seguenti: 10 euro il primo giorno, 5 euro il secondo giorno, 2 euro il terzo giorno.

I libri posti in vendita sono circa 1.500 e si tratta di volumi usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, di cui esistono edizioni più aggiornate o che da tempo non vengono più richiesti, non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.

I generi spaziano dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi.

“L’iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso la pratica positiva del riuso, dichiara l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz.

Per ogni informazione, rivolgersi alla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, telefonando allo 0165.274861 oppure allo 0165.274802.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aosta
libro usato
mercatino
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU