Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
A organizzare la mostra è “6499 Milano”, con la direzione di Amedeo Demitry, noto curatore, esperto d’arte, perito e imprenditore. Opening della mostra il 4 ottobre presso Charles Beddington Ltd.
A organizzare la mostra è “6499 Milano”, con la direzione di Amedeo Demitry, noto curatore, esperto d’arte, perito e imprenditore. Opening della mostra il 4 ottobre presso Charles Beddington Ltd.
“Ciro Palumbo and the old masters” è il titolo della mostra organizzata a Londra, da 6499 Milano, con opening il prossimo 4 ottobre 2024, alle ore 18.00, presso Charles Beddington Ltd, in 16 Savile Row. Sarà visitabile fino al 4 novembre.
La pittura di Palumbo è a tratti surreale, metafisica e neoclassica. Nelle sue opere si ritrovano spesso evidenti tracce di Arnold Böcklin e Giorgio De Chirico, assolute fonti di ispirazione.
In questa mostra è stato creato un dialogo tra la sua arte e quella dei grandi artisti del passato, in modo particolare con Charles Beddington riferimento mondiale per i grandi Maestri, in particolare di Canaletto e dei vedutisti veneziani.
Londra è un’altra importante tappa nella storia artistica di Ciro Palumbo e questa mostra museale è certamente un appuntamento da non perdere.
A organizzare la mostra è “6499 Milano”, con la direzione di Amedeo Demitry, noto curatore, esperto d’arte, perito e imprenditore anche se a lui piace definirsi: “ideatore, perché perito lo sono, imprenditore è una conseguenza e curatore mi ci sento: sono attento e curo i particolari sempre, anche nella mia vita privata”.
Amedeo Demitry vive costantemente immerso nel mondo dell’arte organizzando e curando numerose mostre internazionali che gli hanno fatto comprendere come rendere sempre più partecipe l’arte nella vita di tutti i giorni.
“L’arte è un lavoro a cui non rinuncerei – afferma Amedeo Demitry - una passione che non è mai diventata ossessione e come tale mi consente di esercitare una professione che mi diverte e non mi pesa”.
Demitry è co-fondatore della 6499 Milano con il figlio Andrea, Ceo e direttore marketing. 6499 Milano è una porta aperta con proposte di arte e design che, grazie al progetto di arte insediata in altre realtà, vanta collaborazioni di alto profilo e si affianca ad altri grandi brand. Con il suo modello di business collaborativo, l’azienda oggi vanta otto sedi espositive in Italia e una a New York. 6499 Milano è riuscita a rendere fruibile l’arte in diversi contesti imprenditoriali, talvolta in apparenza persino poco attinenti.
Ciro Palumbo, nasce a Zurigo nel 1965. Il suo percorso artistico parte dalla poetica della scuola Metafisica di Giorgio de Chirico e Alberto Savinio per reinventarne i fondamenti secondo un’interpretazione personale del tutto originale. Le sue opere si presentano come palcoscenici in cui gli oggetti presenti sono portatori di simbologie oniriche. La sua arte è profondamente colta e suggestiva. Riesce a sublimare e contestualizzare i miti antichi in spazi al di fuori del tempo, dimostrando la loro contemporaneità.
Palumbo non è solo un pittore, ma di fatto un poeta che riflette, agisce e compone per coniugare metafore sull’inafferrabilità del tempo e l’incommensurabilità dello spazio, mostrando la sua capacità di approfondire l’osservazione non tanto della natura, quanto delle impressioni immaginifiche che provengono dalla memoria. Curioso ricercatore e studioso, lavora da qualche anno anche sul tema del Mito, interpretando la mitologia classica in chiave squisitamente moderna.