Azzolina: "Al lavoro per riportare studenti a scuola"
"Credo che sia la priorità per il Paese"
(Prima Pagina News)
Giovedì 26 Novembre 2020
Roma - 26 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Credo che sia la priorità per il Paese"
"Sto lavorando per riportarvi quanto prima a scuola. È importante farlo: serve prudenza, dobbiamo essere cauti e fare delle scelte. Credo che la scuola sia la priorità per il Paese: ne va del vostro futuro. Ora il sogno più grande è sicuramente rivedervi tutti tra i banchi il prima possibile, perchè è un vostro diritto tornarci e perchè la scuola deve essere la nostra priorità".

Così Lucia Azzolina, Ministro dell'Istruzione, nel corso della rubrica su Instagram #LaMinistraRisponde, voluta dal Ministero per dare chiarimenti alle domande che arrivano tramite social media da studenti, genitori, insegnanti, personale scolastico e cittadini.

Per quanto riguarda il settore dei trasporti, prosegue, "c’è un Ministero competente in materia, quello dei Trasporti, e ci sono le Regioni e i Comuni che se ne occupano: stiamo lavorando con loro, lo avevamo già fatto questa estate. Anche ieri ho visto i sindaci per analizzare problemi e trovare soluzioni insieme, in un ottica di piena collaborazione istituzionale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#LaMinistraRisponde
Instagram
lezioni in presenza
Ministero dell'Istruzione
Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina
PPN
Prima Pagina News
scuola
trasporti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU