Breaking news Infrastrutture - Lazio, Frosinone, Anas: conclusi i lavori sulla SS6 "Via Casilina"

Riapertura al traffico al km 72,116 prevista per sabato 8 novembre 2025.

(Prima Pagina News)
Giovedì 06 Novembre 2025
Frosinone - 06 nov 2025 (Prima Pagina News)

Riapertura al traffico al km 72,116 prevista per sabato 8 novembre 2025.

Anas ha ultimato gli interventi di risanamento strutturale e di ricostruzione del viadotto situato al km 72,116 della Strada Statale 6 “Via Casilina”, nel Comune di Ferentino (FR).

 

L’intervento, si era reso necessario per garantire la sicurezza del transito veicolare sull'opera e ha richiesto la chiusura del tratto stradale e della S.P. 159, rientra nel Programma di Manutenzione straordinaria di ponti, viadotti e gallerie della rete stradale Anas.

 

A seguito della conclusione positiva delle lavorazioni di demolizione e ricostruzione, nella giornata di sabato 8 novembre il tratto della Via Casilina sarà riaperto al traffico.

 

Al fine di garantire una migliore gestione del traffico locale e minimizzare i disagi, si è ritenuto opportuno programmare la riapertura definitiva nel pomeriggio del giorno indicato.

 

Con la riapertura del tratto interessato, viene conseguentemente rimosso l'obbligo di deviazione sul percorso alternativo che aveva coinvolto la SS 214 e diverse strade provinciali e comunali (tra cui la SP 11 “Morolense” e la Rotatoria “ITACA”), ripristinando la normale circolazione stradale sul principale asse della Via Casilina.

 

Viene inoltre revocata la limitazione al transito per i veicoli di massa superiore a 7,5 t che vigeva sul tratto. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Anas
Frosinone
PPN
Prima Pagina News
SS6 Casilina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU