Roma, scuola, Mussolini (FI): "Scoperta nuova lista stupri, necessari percorsi di educazione sessuo-affettiva"

"Non c'è più tempo da perdere, affinché episodi come questi non si ripetano più".

(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Dicembre 2025
Roma - 12 dic 2025 (Prima Pagina News)

"Non c'è più tempo da perdere, affinché episodi come questi non si ripetano più".

"A Roma, ancora una lista stupri all'interno di una scuola, questa volta nel liceo Carducci di via Asmara. Dopo il caso del liceo Giulio Cesare, un altro istituto scolastico superiore capitolino è protagonista di quella che sta diventando un'odiosa e deprecabile prassi che vede le donne come un mero oggetto sessuale da collezionare".

Così, in una nota, la consigliera di Forza Italia e vicepresidente in quota opposizioni della commissione Scuola di Roma Capitale, Rachele Mussolini.

"Un fenomeno che si sta diffondendo a vista d'occhio e che dimostra come i nostri giovani abbiano bisogno di figure di riferimento preparate che spieghino loro i valori dell'empatia e del rispetto dell'altro - prosegue -. Un compito, questo, al quale le istituzioni non possono più sottrarsi e che può essere reso possibile solo dall'attivazione, oramai non più procrastinabile, di percorsi di educazione sessuo-affettiva dalle scuole medie in poi. Non c'è più tempo da perdere, affinché episodi come quelli del Liceo Carducci e del Liceo Giulio Cesare non abbiano più a ripetersi".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#ForzaItalia
#LiceoCarducci
#listastupri
#RacheleMussolini
#Roma
PPN
Prima Pagina News