Breaking news Infrastrutture, Ponte sullo Stretto, Salvini: "Risponderemo a rilievi Corte dei Conti, lavori partiranno a febbraio"

Il vicepremier: "Non c’è nessuno scontro tra i poteri dello Stato: daremo tutte le informazioni richieste".

(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Ottobre 2025
Roma - 30 ott 2025 (Prima Pagina News)

Il vicepremier: "Non c’è nessuno scontro tra i poteri dello Stato: daremo tutte le informazioni richieste".

"Attendiamo con estrema tranquillità i rilievi della Corte dei Conti a cui siamo convinti di poter rispondere punto su punto. Mi sarebbe piaciuto partire con i cantieri a novembre ma a questo punto vuol dire partire coi lavori a febbraio".

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, al termine dell'incontro con la premier Giorgia Meloni, svoltosi a Palazzo Chigi, dopo che ieri la sezione centrale di controllo della Corte dei conti ha negato il visto di legittimità alla delibera del Cipess sul Ponte sullo Stretto di Messina.

“Non c’è nessuno scontro tra i poteri dello Stato: daremo tutte le informazioni richieste. Poi gli ingegneri mi dicono che in 7 anni, a questo punto 7 anni e due mesi, l’Italia avrà un’opera unica al mondo”, ha aggiunto Salvini.

“Sul Ponte la maggioranza è compatta. La premier Meloni e il vicepremier Tajani mi hanno dato mandato di andare avanti. Tengo a dire che andremo avanti col progetto e siamo convinti che i cantieri partiranno”, ha precisato.

“Sono tranquillo e determinato. Abbiamo calendarizzato i prossimi passi. Primo il Consiglio dei ministri, a giorni informerò i colleghi su come andiamo avanti, mettere in sicurezza i fondi necessari all’opera che siamo determinati a portare avanti”, ha detto ancora il vicepremier, per poi aggiungere che per i primi di dicembre sarà convocato un Consiglio dei ministri “in cui si risponderà ai rilievi mossi dalla Corte per poi far avviare i lavori a inizio 2026”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Corte dei Conti
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Stretto di Messina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU