Breaking news Infrastrutture - Tizzano Val Parma (Pr): prosegue l'impegno dell'Anas sulla SS665

Personale e mezzi Anas al lavoro da giovedì scorso.

(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Dicembre 2025
Parma - 11 dic 2025 (Prima Pagina News)

Personale e mezzi Anas al lavoro da giovedì scorso.

Prosegue senza sosta l’impegno di Anas per garantire la transitabilità della strada statale 665 “Massese” a Tizzano Val Parma (PR) dove dallo scorso 4 dicembre, a seguito delle ingenti piogge, si è riattivata sul versante di monte adiacente la frana di Cisone.

Ieri mattina si è svolto un sopralluogo congiunto presso le aree interessate dalla frana a cui si è dato seguito questa mattina con un Comitato Operativo per la Viabilità presieduto dal Prefetto di Parma dove in piena sinergia istituzionale e con spirito di cooperazione sono state definite le azioni da intraprendere per la gestione dell’evento.

Lungo la SS665, rientrata in gestione Anas dall’8 aprile 2021, nei pressi del km 34,100 dopo aver concluso le attività di pulizia e messa in sicurezza dopo la prima colata detritica, il transito è garantito mediante senso unico alternato.

A seguito del sopralluogo e del tavolo istituzionale è stato condiviso con grande spirito di cooperazione un piano di gestione: Anas continuerà a garantire la transitabilità della statale mantenendo il senso unico alternato anche grazie alla cooperazione delle Forze dell’Ordine locali per la gestione della viabilità, mentre la Protezione Civile continuerà a mettere in campo il personale e le competenze per la gestione e la mitigazione del movimento franoso.

Si specifica che nel caso di condizioni meteo avverse, precipitazioni intense anche previste da eventuali allerte meteo, in via precauzionale il tratto della SS665 sarà chiusa temporaneamente al transito ed il traffico sarà deviato sulla viabilità locale tra le località Capomonte e Lagrimone.

La situazione è monitorata ed attenzionata da tutti gli eventi e le istituzioni competenti che si aggiorneranno medianti tavoli istituzionali e tecnici periodici.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#franadiCisone
#SS665
#TizzanoValParma
PPN
Prima Pagina News