Bullismo, Mattia (Pd): "Inaccettabile episodio di omofobia a Sora"
Caso di cyberbullismo ai danni di un giovane frusinate. La Presidente della Commissione scuola, politiche giovanili, pari opportunità del Lazio: "Proseguiamo spediti con legge regionale contro le discriminazioni".
(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Febbraio 2021
Roma - 15 feb 2021 (Prima Pagina News)
Caso di cyberbullismo ai danni di un giovane frusinate. La Presidente della Commissione scuola, politiche giovanili, pari opportunità del Lazio: "Proseguiamo spediti con legge regionale contro le discriminazioni".
“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al giovane ragazzo di Sora e alla sua famiglia, coinvolti nell’ennesimo episodio di bullismo online e omofobia tra giovani. Non possiamo più accettare che l’orientamento sessuale diventi motivo di ironia o discriminazione, soprattutto a scuola dove è fondamentale garantire un ambiente sicuro per tutte le ragazze e i ragazzi, educando ai valori del rispetto e della non violenza.”


Commenta così Eleonora Mattia - Presidente della Commissione scuola, politiche giovanili, pari opportunità in Consiglio Regionale del Lazio - la notizia di un episodio di cyberbullismo a sfondo omofobico che ha coinvolto un giovane studente di 15 anni di Sora, tramite la diffusione di un’immagine personale modificata con scritta offensiva.


“Anche per questo - sottolinea Mattia - continua l’impegno della IX Commissione per arrivare presto a dotare la Regione Lazio di una legge per contrastare le discriminazioni derivanti dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere, un testo unificato che vede la partecipazione di molte forze politiche e ha seguito un intenso e partecipato iter di audizioni che stanno arricchendo il testo grazie alle esperienze e l’apporto di vari soggetti che sui territori quotidianamente combattono soprusi, violenze e discriminazioni. La lotta per la dignità della vita e dell’amore di tutte e tutti - conclude - è una battaglia difficile, ma giusta, e il Lazio sa da che parte stare.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cyberbulismo
Mattia Pd Lazio
omofobia a Sora
PPN
Prima Pagina News
Regione Lazio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU