Cinema: Thor resta al primo posto, gli incassi scendono del 35%
Il nuovo film della saga con Chris Hemsworth ha guadagnato 651mila euro nel weekend, 8,8 milioni in totale.
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Luglio 2022
Roma - 25 lug 2022 (Prima Pagina News)
Il nuovo film della saga con Chris Hemsworth ha guadagnato 651mila euro nel weekend, 8,8 milioni in totale.
Non si ferma l'andamento negativo degli incassi dei film al cinema: nel corso dell'ultimo weekend sono stati registrati guadagni pari a 1 milione 492mila euro, il 35% in meno rispetto al weekend precedente, quando gli incassi avevano già registrato il -50%.

Resta saldo al primo posto "Thor: Love and Thunder": il nuovo film della saga con Chris Hemsworth a vestire i panni del protagonista, ha guadagnato altri 651mila euro, per un totale pari a 8,8 milioni.

Al secondo posto, invece, "Top Gun: Maverick" sorpassa "Elvis": il film che vede il ritorno di Tom Cruise nei panni del celeberrimo pilota militare, registra un guadagno di 158mila euro, per un totale che supera gli 11,4 milioni di euro. Il film diretto da Baz Luhrmann e incentrato sulla vita di Elvis Presley, invece, ha guadagnato altri 131 mila euro, per un totale pari a 2,5 milioni.

Al quarto posto c'è "Jurassic World: Il dominio", che guadagna altri 74mila euro, per un totale pari a 7,6 milioni. Nuova entrata al quinto posto: si tratta del film horror "The Twin - L'altro volto", che durante i suoi primi 5 giorni di programmazione ha registrato un guadagno pari a 67mila euro, mentre al sesto posto figura "Lightyear - La vera storia di Buzz", il film Disney-Pixar incentrato sul celebre coprotagonista della saga di "Toy Story", che guadagna altri 56mila euro, per un totale di 2,4 milioni.

Al settimo posto si classifica la seconda nuova uscita della settimana: è il film d'animazione "Peter va sulla Luna", che incassa 42 mila euro. Un'altra nuova uscita si classifica ottavo: è "Secret Love", adattamento del romanzo di Graham Swift "Un giorno di festa", che registra un incasso pari a 39mila euro.

A chiudere la classifica sono "X - A sexy horror story", diretto da Ti West, che incassa altri 33mila euro (142mila in totale), e "Principessa Mononoke" di Hayao Myazaki, che registra entrate per 18mila euro, arrivando complessivamente a 181mila euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cinema
incassi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU