Cinema: "Un Mondo A Parte" di Riccardo Milani è il film più visto a Pasquetta
In 5 giorni di programmazione ha guadagnato 2.765.744 euro, con 394.556 spettatori.
(Prima Pagina News)
Martedì 02 Aprile 2024
Roma - 02 apr 2024 (Prima Pagina News)
In 5 giorni di programmazione ha guadagnato 2.765.744 euro, con 394.556 spettatori.
E' "Un Mondo A Parte" il film più visto nel giorno di Pasquetta.

Il film, diretto da Riccardo Milani e interpretato da Antonio Albanese e Virginia Raffaele ha segnato incassi per 935.597 euro, superando quelli di Pasqua e totalizzando 2.765.744 euro e 394.556 spettatori in 5 giorni di programmazione.

"Il successo di Un mondo a parte fa bene a tutti! Un segnale positivo per il cinema italiano che ci fa capire sempre di più l'interesse del pubblico per le storie vere e di sentimenti che raccontano della nostra cultura italiana: Riccardo Milani ci ha regalato un altro film divertente, emozionante, commovente e poetico che racconta con garbo e nobile leggerezza temi importanti quali lo spopolamento dei piccoli paesi di montagna ed il rischio di chiusura delle scuole per mancanza di studenti, l'integrazione e l'inclusione.

Si ride e si riflette grazie anche alla grande professionalità dei due straordinari protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele che insieme al regista stanno incontrando in questi giorni il pubblico di ragazzi, adulti, famiglie e bambini in un tour che sta attraversando tutta l'Italia", fa sapere, in una nota, Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa Film, la Società che distribuisce la pellicola.

"Siamo molto felici dell'ottima partenza di Un Mondo a Parte - continua Mario Gianani, produttore del film per Wildside (Fremantle), insieme con Lorenzo Gangarossa -. Riccardo Milani conferma la sua capacità di trattare con estrema sensibilità temi che sanno coinvolgere emotivamente un largo pubblico".

Milani, prosegue, è "molto contento del successo del film e in particolare che la storia di una comunità così piccola, con protagonisti sette bambini e due maestri delle scuole elementari, abbia raggiunto il cuore di tante persone. Credo sia un bel segnale che arriva forte dai piccoli centri del nostro Paese, un segnale di resistenza umana e culturale di un'Italia che non vuole arrendersi e non vuole abituarsi al peggio".

Prosegue, intanto, il tour del film nei cinema italiani, con la presenza di Antonio Albanese, Virginia Raffaele e Riccardo Milani: tra le tappe ci sono Modena, Bologna, Rimini, Riccione, Napoli, Bari, Barletta, Perugia, Ostia, Padova, Genova, Torino, Cagliari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

cinema
incassi
Pasquetta
PPN
Prima Pagina News
Un Mondo a Parte

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU