Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Cultura: l'omaggio di Topolino a Parma e al Festival Verdi
Nel nuovo numero del settimanale disneyano, Zio Paperone è protagonista di una storia in cui cerca un tesoro dimenticato dal celebre musicista.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Settembre 2021
Parma - 22 set 2021 (Prima Pagina News)
Nel nuovo numero del settimanale disneyano, Zio Paperone è protagonista di una storia in cui cerca un tesoro dimenticato dal celebre musicista.
Topolino torna ad omaggiare Giuseppe Verdi e Parma: dopo la pubblicazione del Topolibro all'inizio dell'anno, per celebrare i 120 anni dalla morte del celebre musicista, il settimanale disneyano torna in terra emiliana con una nuova storia, dal titolo "Zio Paperone e il tesoro del Golfo di Parma", contenuta nel nuovo numero, in edicola da oggi.

Scritto da Alessandro Sisti su disegni di Giampaolo Soldati, il fumetto vede come protagonisti Zio Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua. Lo Zione è a Parma, nei giorni del Festival Verdi, per chiudere un affare e fare un giro della città con i suoi nipoti.

Da una guida turistica del 1872, comprata da Paperone, il gruppetto scopre che nel Golfo Mistico, all'interno di una tuba, si nasconde un misterioso oggetto prezioso, dimenticato da Verdi.

Due sono gli interrogativi: cos'ha dimenticato Verdi? E cos'è il Golfo Mistico?

Girando per la città e facendo visita al Teatro Paperegio, il gruppetto tenterà di trovare l'oggetto dimenticato, che Paperone non intende lasciarsi scappare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Festival Verdi
omaggio
Parma
PPN
Prima Pagina News
Topolino
Zio Paperone e il tesoro del Golfo di Parma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU