Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Cultura, Un tour alla scoperta dei luoghi di meditazione e d’arte
Viaggio nel cuore spirituale tra Parma, Piacenza e Reggio.
(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Marzo 2021
Roma - 29 mar 2021 (Prima Pagina News)
Viaggio nel cuore spirituale tra Parma, Piacenza e Reggio.
A volte, si può andare oltre l’evidenza di una facciata strabiliante per scoprire i gioielli più intimi e da quelli partire per poi tornare in superficie e lasciarsi incantare dalla meraviglia che investe lo sguardo. Adottando questa filosofia, è possibile approcciarsi ad abbazie, chiese, complessi monastici e borghi di cui il territorio compreso tra le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia è ricchissimo, iniziando dai chiostri.

Cuore di strutture dall’ingegnosa progettazione che offrono allo stesso tempo nutrimento per occhi distratti dagli infiniti tic del paesaggio urbano, sono spazi segreti ma aperti a chiunque intenda la spiritualità in senso neutro, come momento intimo e personale, e a quanti, molto semplicemente, vogliano passeggiare con lo sguardo e con i piedi in gioielli architettonici che hanno ospitato nei secoli autentiche maratone dialettiche e meditative.

Il sito internet di Visit Emilia (www.visitemilia.com) propone una selezione dei più affascinanti chiostri in campionario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arte
cultura
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU