Dal 9 all’11 maggio torna a Frosinone SAGA, il festival delle storie e della cultura pop

Al Fornaci Cinema Village tre giorni interi dedicati alla narrativa, al fumetto, al gioco, ai cosplay e all’arte.

di Adriano Cutonilli
Giovedì 01 Maggio 2025
Roma - 01 mag 2025 (Prima Pagina News)

Al Fornaci Cinema Village tre giorni interi dedicati alla narrativa, al fumetto, al gioco, ai cosplay e all’arte.

Dopo il successo della prima edizione, SAGA - Il Festival delle Storie torna grazie all’Associazione Materia Creativa con il suo “Capitolo II” per  trasformare Frosinone nel punto di riferimento della cultura pop.

 Con ingresso gratuito, dal 9 all’11 maggio 2025 SAGA torna a proporsi come l’originale festival multidisciplinare dedicato a tutti i linguaggi del racconto: fumetti, giochi di ruolo, giochi da tavolo, videogiochi, cinema, musica, cosplay, arte e letteratura.

L’evento, ospitato con parcheggio gratuito nella galleria coperta del Fornaci Cinema Village, si svilupperà quest’anno  su quattro grandi aree: l'Area Arte e Fumetto con mostre ed esposizioni, l'Area Food e Main Stage per talk, presentazioni, contest cosplay e concerti live, l'Area Sponsor ed Esibizioni con la presenza di realtà associative, startup ed enti culturali, e infine l'Area Gioco ed Espositori con stand, tavoli da gioco, tornei di carte e giochi da tavolo no-stop.

 Iniziativa pensata e proposta per tutti: famiglie, giovani, appassionati e curiosi, SAGA - Il Festiva delle storie vedrà la partecipazione dei fumettisti Daniele Bigliardo, Eugenio Sicomoro, Ester Cardella, Nikos Alteri, Gianmarco Basile, Mattia Scafetti, Cosimo Ferri e Stefano Spaziani, dei content creator Beyond Ordinary Borders, Area Cosplay e Crimson Tarot, degli scrittori Clelia Pulcinelli, Claudio Kulesko, Jonathan Giustini e Gerry Guida, della band musicale Team Rocket 22 e, dal mondo del cinema, Adriano Della Starza (divulgatore), Franco Rina (produttore) e Gianlorenzo Battaglia (direttore della fotografia).

Decine di altri artisti, editori, espositori e animatori di numerose associazioni regionali saranno protagonisti di questo secondo capitolo di SAGA per celebrare la cultura pop in tutte le sue forme.


Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
SAGA, il festival delle storie e della cultura pop

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU