Eventi, Lanuvio (Rm): al via la 40esima edizione della "Festa dell'Uva e del Vino"
La festa è in programma per il 1 ottobre. Viglietti-Quadrana-Santilli: "Una tradizione consolidata per la nostra città, quest’anno siamo riusciti a renderla ancora più piena di iniziative".
(Prima Pagina News)
Martedì 27 Settembre 2022
Roma - 27 set 2022 (Prima Pagina News)
La festa è in programma per il 1 ottobre. Viglietti-Quadrana-Santilli: "Una tradizione consolidata per la nostra città, quest’anno siamo riusciti a renderla ancora più piena di iniziative".
Il prossimo 1 ottobre torna a Lanuvio la festa dell’uva e del vino, giunta ormai alla sua 40^ edizione. A fare da cornice alla degustazione di vini locali momenti di intrattenimento con musica e giochi della tradizione ma anche un convegno di approfondimento sui “Vini del Vulcano Laziale”.

“La festa dell’uva e del vino è ormai una tradizione consolidata per la nostra città e quest’anno siamo riusciti a renderla ancora più piena di iniziative” hanno commentato Valeria Viglietti Vice Sindaco di Lanuvio con delega alla Città del Vino, Irene Quadrana Assessore al Turismo e Simone Santilli Assessore all’Agricoltura e all’Ambiente.

“Tra gli appuntamenti previsti, ad esempio, torna la tradizionale corsa delle botti, oltre alla mostra fotografica, il corteo storico e momenti di intrattenimento per grandi e piccoli. Nell’ambito di questa giornata poi, si inserisce la prima edizione del “Lanuvio Wine Festival” un momento di approfondimento sui vini del vulcano laziale con un convegno dedicato e una masterclass di “degustazione al buio” a cura di Luca Boccoli e Ilaria Giardini. Lanuvio, quindi, si candida ad essere sempre di più una città del vino, dove la tradizione e l’innovazione si mescolano per andare incontro a tutte le esigenze degli esperti e dei meno esperti e continuare a valorizzare e far conoscere le eccellenze del territorio lanuvino e dei Castelli Romani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

40esima edizione
Festa dell'Uva e del Vino
Lanuvio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU