Gotor: "Soddisfazione per dati Confcommercio su eventi culturali a Roma"
"Trovo molto soddisfacente il fatto che oltre il 90% dei cittadini romani apprezzi la varietà delle iniziative e degli eventi organizzati in città".
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Dicembre 2023
Roma - 01 dic 2023 (Prima Pagina News)
"Trovo molto soddisfacente il fatto che oltre il 90% dei cittadini romani apprezzi la varietà delle iniziative e degli eventi organizzati in città".
“I dati che emergono dall'indagine di Confcommercio Roma sugli eventi culturali a Roma e sul loro impatto sulla vita della città sono molto positivi e confermano la validità della strategia messa in campo dall’amministrazione Gualtieri per arricchire tutti i quartieri di Roma di eventi culturali di qualità”. Così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

“In particolare trovo molto soddisfacente il fatto che oltre il 90% dei cittadini romani apprezzi la varietà delle iniziative e degli eventi organizzati in città, tra i quali sono numerosi quelli organizzati da Roma Capitale, e penso all’Estate Romana, alla Festa della Danza, a Musei in Musica, alla Notte dei Musei, a Capodarte, a Vivi Cinema e Teatro, solo per fare alcuni esempi”.

“Per quanto riguarda la richiesta di una maggior diffusione delle iniziative al di fuori del centro storico che emerge dallo studio – ha aggiunto – ci tengo a sottolineare che questo è stato sin da subito uno dei nostri obiettivi principali: abbiamo lavorato per far sì che il maggior numero di eventi possibile fosse realizzato fuori, quando non il più lontano possibile, dal centro; il mio pensiero va, solo per fare un esempio, alle numerose arene cinematografiche estive che hanno animato l’estate, alcune delle quali hanno avuto luogo, ad esempio, a Corviale, Tor Bella Monaca, al Santa Maria della Pietà o al Parco degli Acquedotti”.

“Ma è nostra intenzione fare ancora di più e meglio per far sì che gli eventi e l’insediamento dei presìdi culturali comunali, come le Biblioteche o le Aule Studio, sia sempre più diffuso in tutto il territorio cittadino e coinvolga sempre più pienamente tutti i quartieri di Roma, con una visione policentrica della città”, ha concluso Gotor.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU