Gran Galà Premio Mede@: l'impegno professionale per la lotta ad ogni tipo di violenza.

Contro la violenza in genere e di genere

(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Settembre 2019
Roma - 30 set 2019 (Prima Pagina News)

Contro la violenza in genere e di genere

Nella splendida cornice della residenza Villa Laetitia di Anna Fendi, l’associazione Mede@ ha premiato personalità di spicco che si sono distinte in ambito professionale per la lotta alla violenza di genere e in genere. L’ideatore e direttore artistico del premio è il dott. Daniele Natalizia, coordinatore Nazionale di Mede@ e socio fondatore.

A ricevere il premio nel settore arte, cultura e spettacolo, l’attrice Paola Cortellesi, il regista e autore Maurizio Cohen; nel settore comunicazione, i giornalisti Pierangelo Maurizio di Mediaset e Antonella Armentano conduttrice del Tg3; nel settore sociale, la responsabile Anci Francesca Bottalico, il magistrato Gennaro Varone, il sostituto procuratore Fabiola Furnari e Global Thinking Foundation dove ha ritirato il premio la dott.sa Filomena Frassino corresponsabile del progetto “Donne del Quadrato”; nel settore industria, Poste Italiane per il nuovo ed innovativo progetto di inserimento lavorativo a favore delle donne vittime di violenza hanno ritirato il premio Flavia Ginevri e Cinzia Costantino La serata è stata egregiamente presentata dalla giornalista Catia Acquesta, portavoce e responsabile della comunicazione di Mede@.

A consegnare i premi sono stati i fondatori di Mede@: il Presidente, l’Avv. Alberto Polini, Daniele Natalizia direttore Premio Mede@ e coordinatore nazionale Mede@, l'Avv. Vittorio Grieco Responsabile dipartimento rapporti istituzionali Mede@, l'Avv. Niccolò Casinelli, Presidente Certamèn Ciceronianum, Responsabile territoriale Mede@, l’Avvocato Anita Mangialetto, responsabile dell’area legale di Mede@ e Francesco Longobardi responsabile apertura sportelli istituzionali.

Nel corso della serata sono state consegnate anche delle pergamene per ringraziare coloro i quali hanno contribuito e contribuiscono a sostenere l’associazione con impegno e dedizione come Anto e Massi che con una canzone contro il bullismo dal titolo “ridevano tutti di me” cantata dal vivo per tutti i presenti, hanno deciso di devolvere l’intero ricavato del loro cd all’associazione. E ancora ad Ileana Speziale, giornalista e autrice del libro “Sedotta e Sclerata”, all’avv. Saveria Mobrici del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Presidente della Commissione di Diritto penale militare presso Coa di Roma, Docente del corso Mede@ Toghe.

Primo corso sulla figura dell’avvocato all’interno degli sportelli “anti-violenza”. Al prof. Nelson Tello direttore tecnico dell’associazione italiana KUNFU autore anche dei Corsi di difesa personale via web sul sito Mede@: www.progettomedea.org.

Alla senatrice Urania giulia Papatheu Membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

E ’stata consegnata la pergamena anche a Marco Calonzi ideatore dell’App My tutela a sostegno Mede@, al dott. Michele Polini Vice presidente dell’accademia Internazionale Mauriziana e ancora a Pietro Malara per il concreto contributo dato alla realizzazione dell’apertura sportello antiviolenza di Ostia, a Denis Nesci presidente UDICON, Associazione Consumatori, per essere sempre in prima linea contro la lotta al bullismo - pskibullismo con Mede@. A Chiara Paduano, giornalista di Rai News 24.

La RESILIENZA al centro della mission di Medea. Tra i vari ospiti la coach Guity Mohammadi con il suo ultimo libro: “Come superare le difficoltà con la resilienza”. Lo chef Alberto Colamonici, esempio della resilienza, nell’essere riuscito a reinventarsi e riuscirci con grande successo e tanti altri.

A sorpresa nel corso della serata sono stati consegnati due riconoscimenti: alla giornalista e portavoce di Mede@ Catia Acquesta, per essere riuscita a testimoniare attraverso Medea che anche il più grande dolore può trasformarsi e diventare la nostra forza e un nostro dono, e, a Francesco Longobardi responsabile dell’apertura sportelli istituzionali per il lavoro che svolge a favore di Mede@.

Un ringraziamento particolare non poteva mancare a due figure che ogni giorno sostengono l’associazione con passione e fermezza: al dott. Luca Ludovici presidente UBLAE (Associazione Unione Banqueting Location ed Eventi), che promuove e sostiene sin dalla nascita Medea ed Andra Bosca presidente FEDESCOM (Associazioni Pubblici Esercizi).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Mede@
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU