Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
I farmacisti e i dipendenti delle Asp Ciampino per la popolazione ucraina.
La guerra in Ucraina.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Marzo 2022
Ciampino (Rm) - 16 mar 2022 (Prima Pagina News)
La guerra in Ucraina.
I farmacisti e i dipendenti delle Asp Ciampino si sono sentiti profondamente toccati dallo scoppio della guerra in Ucraina e hanno deciso di attivarsi in collaborazione con INTERSOS, Organizzazione Umanitaria che dal 1992 porta soccorso e aiuto immediato a popolazioni colpite da violenze, disastri naturali ed esclusione estrema, soddisfacendo bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute, alla protezione e all’istruzione.

In una quotidianità già duramente provata dalla pandemia, immaginare persone di ogni età e stato di salute costrette ad abbandonare le loro case, per scappare con le loro famiglie da città dove le sirene suonano senza sosta, è uno scenario paradossale, che non può lasciare indifferente nessuno, in particolar modo gli operatori del settore sanitario.

Per questo, ASP e INTERSOS si sono immediatamente mobilitate, istituendo una gara di solidarietà: da oggi, presso le farmacie del circuito, sarà possibile donare farmaci, prodotti per l’infanzia, per l’igiene, attrezzature mediche e tutto ciò utile ad erogare un primo soccorso sanitario. INTERSOS provvederà a far arrivare il più celermente possibile il materiale raccolto in Ucraina e a distribuirlo alla popolazione.

Le farmacie e INTERSOS sono grate a chiunque vorrà contribuire a questa importante causa e non hanno dubbi che la generosità e solidarietà dei cittadini permetteranno di dare un significativo aiuto a chi si ritrova, suo malgrado, a vivere in una situazione di tale drammaticità.

I clienti delle farmacie Asp potranno aiutare concretamente i rifugiati ucraini, donando nella farmacie del gruppo farmaci e prodotti per l’infanzia che l’organizzazione umanitaria INTERSOS farà arrivare a destinazione. Per ulteriori info: https://www.asp-spa.it/ https://www.intersos.org/emergenza-ucraina/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

farmacisti e i dipendenti delle Asp Ciampino
Guerra Ucraina
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU