La Cina sospende i voli aerei Usa dopo aver segnalato alcuni casi di #Covid-19
Cancellati 22 voli di linea passeggeri statunitensi in totale per Shanghai in base alle sue regole sulla pandemia di Covid-19: dieci di Delta Air Lines, sei di United Airlines e sei di American Airlines.
di Francesco Tortora
Mercoledì 12 Gennaio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 12 gen 2022 (Prima Pagina News)
Cancellati 22 voli di linea passeggeri statunitensi in totale per Shanghai in base alle sue regole sulla pandemia di Covid-19: dieci di Delta Air Lines, sei di United Airlines e sei di American Airlines.
Le Autorità della regolamentazione dell'aviazione cinese hanno ordinato la cancellazione di oltre 60 voli di linea dagli Stati Uniti nelle ultime settimane dopo che numerosi passeggeri sono risultati positivi al Covid-19 dopo l'arrivo in Cina.

La Civil Aviation Administration of China (CAAC) ha imposto la cancellazione di 22 voli di linea passeggeri statunitensi in totale per Shanghai in base alle sue regole sulla pandemia di COVID-19: dieci di Delta Air Lines, sei di United Airlines e sei di American Airlines.

La Delta ha dichiarato di aver cancellato i voli da Detroit a Shanghai venerdì scorso e per il 14 gennaio a causa della regola cinese che richiedeva a "tutti i vettori interessati", i cui passeggeri risultassero positivi al Covid-19, "di annullare il servizio in entrata su alcuni voli cinesi".

La Caac ha dichiarato martedì che cancellerà altri due voli Delta da Detroit a Shanghai e altri sei voli Delta da Seattle a Shanghai dalla prossima settimana, portando il totale delle cancellazioni a 10 per la compagnia aerea.

L'autorità di regolamentazione ha anche cancellato altri 42 voli diretti negli Stati Uniti operati da vettori cinesi dopo i test positivi al Covid-19.

La maggior parte di questi voli cancellati sono operati dalle tre maggiori compagnie aeree cinesi, secondo un conteggio effettuato dalle agenzie stampa delle sospensioni dei voli per il nuovo anno.

Gli Stati Uniti stanno affrontando un aumento delle infezioni causate dalla variante altamente contagiosa di Omicron e lunedì hanno avuto 132.646 persone ricoverate in ospedale con Covid-19, superando il record di 132.051 stabilito a gennaio 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
cancellazioni
Cina
PPN
Prima Pagina News
Usa
voli

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU