Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'Amministrazione Comunale: "La presenza sentita e partecipe della comunità ha reso questo momento un’occasione di autentica condivisione e raccoglimento".
L'Amministrazione Comunale: "La presenza sentita e partecipe della comunità ha reso questo momento un’occasione di autentica condivisione e raccoglimento".
"L’Amministrazione Comunale di Lanuvio desidera esprimere la propria profonda gratitudine a tutti i cittadini che, con la loro partecipazione, hanno contribuito alla riuscita della cerimonia dell’Albero del Ricordo, svoltasi ieri presso il Cimitero Comunale.
La presenza sentita e partecipe della comunità ha reso questo momento un’occasione di autentica condivisione e raccoglimento, dedicata al ricordo dei propri cari in prossimità delle festività natalizie.
Un ringraziamento speciale è rivolto al Parroco Don Nicola Garuccio per il suo contributo spirituale, nonché alla Confraternita Maria SS. delle Grazie e alla sua nuova Priora, Lorella Renzi, per la preziosa collaborazione e il sostegno nell’organizzazione dell’iniziativa.
Alla cerimonia hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, Mario Di Pietro, Manuel D’Alessio, Luisa Linari e Alessandro De Santis, impegnati nel promuovere iniziative dal forte valore comunitario.
Per permettere a tutti i cittadini di partecipare liberamente, sono stati predisposti tre Alberi del Ricordo, posizionati nei diversi ingressi del Cimitero Comunale. L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di portare una pallina natalizia personalizzata, con un nome, un messaggio o un simbolo, da appendere all’albero: un gesto semplice, ma carico di significato e memoria.
L’Amministrazione auspica che questa iniziativa possa continuare a rappresentare un importante momento di unità, riflessione e memoria condivisa, rinnovandosi negli anni come appuntamento sentito dalla comunità".
E' quanto rende noto il Comune di Lanuvio.