Lariano (Rm), Crocetta: riqualificazione P.zza S. Eurosia è nel programma di Prima Lariano
"Grazie al Pnrr abbiamo ottenuto dalla Regione 3,5 milioni per la riqualificazione del palazzo delle case popolari che verrà demolito e riedificato".
(Prima Pagina News)
Venerdì 27 Maggio 2022
Roma - 27 mag 2022 (Prima Pagina News)
"Grazie al Pnrr abbiamo ottenuto dalla Regione 3,5 milioni per la riqualificazione del palazzo delle case popolari che verrà demolito e riedificato".
“Piazza Sant’Eurosia rappresenta un luogo importantissimo per Lariano. E’ per questo che la vogliamo sempre più bella, rendendola sempre più fruibile per i cittadini.

Grazie al Pnrr abbiamo ottenuto dalla Regione 3,5 milioni per la riqualificazione del palazzo delle case popolari che verrà demolito e riedificato. Per il palazzo dei beni demaniali invece abbiamo partecipato a un bando Pnrr per la rigenerazione urbana: l’edificio diventerà il Palazzo della Cultura e del Sociale.

Nel nostro programma ci sono poi altri due interventi importantissimi: la rivisitazione del project financing del lato nord di piazza Sant’Eurosia e la messa in sicurezza del lato sud con la riqualificazione completa della piazza. Sono due interventi necessari e già pianificati che abbiamo avuto modo di spiegare nel dettaglio ai cittadini che hanno partecipato ieri all’incontro con i candidati della lista Prima Lariano.

Le piazze, per tutte le città e tutti i quartieri, sono importanti centri di aggregazione, luoghi in cui la cittadinanza trova ore di svago, si incontra, socializza, passa qualche minuto o qualche ora all’aria aperta. La qualità della vita di una città e la sua capacità di fare comunità si misura anche dallo stato delle sue piazze. E la qualità di una amministrazione si pesa anche con la sua capacità di venire incontro alle necessità dei cittadini.

L’amministrazione uscente e Prima Lariano hanno fatto tanto negli ultimi cinque anni per abbellire e ristrutturare le piazze e le vie della città, il completamento della riqualificazione di piazza Sant’Eurosia sarà il punto esclamativo su questo straordinario lavoro”.

Lo comunica in una nota Claudio Crocetta, candidato sindaco di Lariano della lista Prima Lariano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Claudio Crocetta
Lariano
Piazza S. Eurosia
PPN
Prima Lariano
Prima Pagina News
riqualificazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU