Libri, Premio Minturnae: a Michele Marino il Premio Speciale Presidenza
Il giornalista cerignolano sarà premiato per l'opera “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un inviato speciale”.
(Prima Pagina News) | Martedì 20 Settembre 2022
Condividi questo articolo
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Settembre 2022
Latina
-
20 set 2022 (Prima Pagina News)
Il giornalista cerignolano sarà premiato per l'opera “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un inviato speciale”.
Sarà Michele Marino a ricevere il Premio Speciale Presidenza del "Premio Minturnae-Ornella Valerio", giunto alla sua 46esima edizione, organizzato dal Centro Studi Minturnae Città del Golfo, in collaborazione con il Comune di Minturno e il Liceo Scientifico Alberti e dedicato, quest'anno, al Prof. Giuseppe Petronio, che ha presieduto la manifestazione dal 1996 al 2002.
Il giornalista cerignolano riceve il Premio per la sua opera a “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un inviato speciale”. Il Premio per la sezione Giovani sarà assegnato a a Antonia Giacobbe per la sezione dedicata alla poesia e a Francesca Valente e Benedicta Floerich per la sezione narrativa.
A Lino Angiuli, invece, andrà il Premio per la sezione poeti-carriera-critica, mentre Renato Moro riceve il premio sezione Storia giovani e Paolo Pombeni il premio per la Storia. A Giulio Guidorizzi, infine, sarà consegnato un riconoscimento alla carriera nella sezione Classico.
La premiazione si terrà il 23 settembre al Liceo Scientifico Alberti di Marina di Minturno.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News
Michele Marino
PPN
Premio Minturnae
Prima Pagina News
Una vita nel Palazzo