Manovra, Salvini: "Il testo sugli affitti brevi sarà cambiato, la piccola proprietà va premiata"

"Capisco i grandi gruppi con mille appartamenti, ma la piccola proprietà con 1-2 appartamenti con cui arrotonda stipendio e pensione non può essere punita, assolutamente".

(Prima Pagina News)
Martedì 21 Ottobre 2025
Milano - 21 ott 2025 (Prima Pagina News)

"Capisco i grandi gruppi con mille appartamenti, ma la piccola proprietà con 1-2 appartamenti con cui arrotonda stipendio e pensione non può essere punita, assolutamente".

“Assolutamente si”, la parte del testo della manovra sugli affitti brevi sarà cambiata. “La piccola proprietà va premiata”. Così il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine della sottoscrizione del contratto di appalto per la realizzazione del Campus e dell’Auditorium del Conservatorio Giuseppe Verdi, a Milano, in riferimento all'aumento della cedolare secca per gli affitti brevi.

“Capisco i grandi gruppi con mille appartamenti, ma la piccola proprietà con 1-2 appartamenti con cui arrotonda stipendio e pensione non può essere punita, assolutamente”, ha proseguito.

La resistenza delle banche, ha aggiunto, “penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti del sistema Italia, spero di non dover intervenire in Parlamento per metterci qualcosa in più”.

Gli istituti bancari “chiuderanno questo anno con record storico di utili, anche grazie ai tassi di interesse diversi rispetto ai soldi che chiedono a cittadini e imprese, ai soldi che danno per i depositi sui conti corrente e per le commissioni che chiedono ai commercianti”, ha continuato Salvini.

Le banche, ha concluso, “stanno guadagnando miliardi di euro grazie alla stabilità del governo, si parla di almeno 50 miliardi di euro di utili per le banche italiane. Se una minima parte, 5 miliardi, di questi guadagni straordinari vengono rimessi per assumere medici e infermieri e aiutare le famiglie mi apsetterei un grazie ci sono, anzi: possiamo fare qualcosa in più? non il braccino, 5, 4 forse tre ma negli anni”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

affitti brevi
banche
manovra
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU