Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Un risultato importante per lo Stato, ma ancora di più per gli imprenditori che hanno subìto per troppo tempo questa concorrenza sleale".
"Un risultato importante per lo Stato, ma ancora di più per gli imprenditori che hanno subìto per troppo tempo questa concorrenza sleale".
Abbiamo contrastato “quell’odioso fenomeno delle attività ‘apri e chiudi’, ovvero quelle attività che eludono il fisco, aprendo e chiudendo in breve tempo, non pagando le tasse e i contributi e riaprendo con un altro nome, ma soprattutto truffando gli imprenditori onesti”.
Così la premier, Giorgia Meloni, in un videomessaggio inviato al presidente della Cna, Dario Costantini, nel corso dell'assemblea della Confederazione, che si sta svolgendo a Roma.
“Finora sono state chiuse d’ufficio circa 15 mila attività, un risultato importante per lo Stato, ma ancora di più per gli imprenditori che hanno subìto per troppo tempo questa concorrenza sleale”, prosegue Meloni.
“Non intendiamo rinunciare ad affrontare questioni che consideriamo fondamentali, come il peso opprimente dalla burocrazia che rappresenta un freno insostenibile alla crescita e non dimentico ovviamente un altro tema cruciale, quello del costo dell’energia, questione che sta molto a cuore a tutto il governo e sulla quale stiamo lavorando per offrire soluzioni concrete”, evidenzia.
“Abbiamo intenzione di affrontare queste e altre sfide e ovviamente abbiamo intenzione di continuare a farlo insieme a voi che da sempre avete a cuore il bene dell’Italia, che vi rimboccate le maniche ogni giorno per renderla più forte e prospera”, conclude Meloni.