Mottarone: esperti depositano perizie, a ottobre l'incidente probatorio
Le perizie sono state depositate questa mattina al Tribunale di Verbania.
(Prima Pagina News)
Venerdì 16 Settembre 2022
Verbano-Cusio-Ossola - 16 set 2022 (Prima Pagina News)
Le perizie sono state depositate questa mattina al Tribunale di Verbania.
E' avvenuta stamani, al Tribunale di Verbania, la deposizione delle perizie sull'incidente occorso alla cabinovia della Funivia del Mottarone il 23 maggio dello scorso anno, in cui morirono 14 persone.

Gli esperti che avevano il compito di capire il motivo dell'incidente, hanno concluso il loro lavoro, depositando la consistente documentazione alla cancelleria del gip Annalisa Palomba.

I due collegi di esperti, guidati rispettivamente da Antonio De Luca, ordinario di Tecnica delle costruzioni all'Università Federico II di Napoli, e Paolo Reale, professore all'Università Uninettuno di Roma, hanno consegnato le proprie conclusioni, basate su test, esami e prove raccolte. Il collegio guidato da Reale, composto da esperti in informatica, in particolare, ha consegnato tre perizie, una sui sistemi NVR della Stazione, l'altra sulla "Catena di Custodia", l'ultima sulla scatola nera.

A questo punto, comincia il processo: le prime udienze, per l'incidente probatorio, si terranno il 20, 21 e 24 ottobre: in quelle date, quindi, si discuteranno le prove raccolte dai consulenti della Procura, dei 14 indagati e delle più di 50 parti iscritte come offese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Funivia Mottarone
perizie
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU