Musica: esce "Investigazioni private", singolo dei Bouganville
La nostalgia degli anni '60 si fonde all'anima pop-rock e alle sonorità contemporanee.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Gennaio 2022
Roma - 26 gen 2022 (Prima Pagina News)
La nostalgia degli anni '60 si fonde all'anima pop-rock e alle sonorità contemporanee.
I Bouganville sono un giovane gruppo di base a Roma dall'anima rock e un immaginario nostalgico degli anni '60. Esce oggi per Dischi Belli, stessa label di Ditonellapiaga, il singolo "Investigazioni private".

"Investigazioni private" parla della fine di una storia d'amore. Mette a nudo le preoccupazioni che accompagnano chi, tra i due, non è ancora riuscito ad andare avanti ma si rifugia nella nostalgia dei ricordi: complicità, intesa, sguardi, momenti passati insieme.

Come in un film, queste sequenze si ripetono sostenute dal ritmo incalzante della canzone che si costruisce in un continuo crescendo, che porta alla realizzazione finale: "Non resta che un sorriso inutile se penso. No, non è facile"

Bio

Luciano Zirilli, Luca Grillo, Gian Luca Fraddosio e Luca Taurimo sono i Bouganville, stessa scuderia di Ditonellapiaga ma di diversa deriva. Due romani e due partenopei giovani e amanti dell’immaginario degli anni ‘60, degli Strokes e degli Artic Monkeys, che ripropongono con parole, suoni e immagini nelle loro canzoni: un’anima rock che si aggancia alle sonorità pop di oggi.

Un’esperienza live che si sviluppa con i primi singoli nei locali più importanti di Roma tra cui: Monk, Pierrot Le Fou, Largo Venue e Le Mura e un disco d’esordio nel giugno 2020 segnano l’inizio della loro carriera.

Hanno scritto e registrato il disco d'esordio (uscita prevista marzo 2022) durante il periodo del primo lockdown, negli studi di SoundsGood dal titolo "La Grande Evasione", prodotto e mixato dagli stessi Bouganville e masterizzato da Giovanni Versari.

Con “La Grande Evasione” trasformano in musica i sentimenti e le sensazioni che nascono dal rientro nella propria città dopo un periodo all’estero. La copertina è un’opera d’arte dell’astrattista Eugenio Carmi, importante artista italiano morto nel 2016, dal titolo “Realtà Sognata” che ha ispirato non solo l’estetica delle loro grafiche ma anche gli arrangiamenti delle canzoni.

“Investigazioni Private” è il primo singolo del 2022, in uscita il 26 gennaio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bouganville
Investigazioni private
PPN
Prima Pagina News
singolo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU