Musica: i Lombroso tornano con il singolo "Devi dirle che l'ami"
In radio dal 12 aprile.
(Prima Pagina News)
Giovedì 11 Aprile 2024
Milano - 11 apr 2024 (Prima Pagina News)
In radio dal 12 aprile.
Sarà in radio e disponibile su tutte le piattaforme dal 12 aprile “Devi dirle che l’ami” (Dischi Soviet Studio/AudioGlobe The Orchard) il nuovo singolo dei Lombroso che anticipa l’uscita del prossimo album di inediti “Bellafine” previsto per il 10 maggio.

Come racconta il duo: “Devi dirle che l'ami è una guida sentimentale che, ironicamente, elenca delle regole per non mandare a rotoli un rapporto affettivo. Musicalmente ha un sapore soul/retro' grazie all'apporto di una sezione fiati incalzante”. Il singolo “Devi dirle che l’ami” è estratto dal nuovo album del duo Lombroso dal titolo “Bellafine” che uscirà il 10 maggio e verrà presentato con un release party il 15 maggio al Mosso di Milano.

Il duo Lombroso nasce in un pomeriggio del 2003 quando Dario Ciffo (voce e chitarra) propone all’amico Agostino Nascimbeni, talentuoso batterista, di esibirsi con lui in un concerto, scoprendo un’energia e complicità unica. In quella prima occasione live improvvisano Insieme a te sto bene di Mogol/Battisti, che diventerà anche il singolo di un loro successivo album. È Morgan che suggerisce il nome Lombrosoispirandosi alla via della sala prove dove il duo si trovava.

Dalla loro empatia e complicità nascono 3 album: Lombroso (2004 per Mescal), Credi di conoscermi(2007 per V2), Una vita non mi basta (2010 per, Niegazowana), fino all’attuale collaborazione con Mogol nel singolo “Sentimento Rock” scritto da Mogol e musicato da Morgan e i Lombroso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Devi dirle che l'ami
Lombroso
musica
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU