Musica: in uscita "Hamburg", nuovo singolo di Giulio Bianco
Disponibile in digitale dal 1 ottobre.
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Settembre 2021
Roma - 27 set 2021 (Prima Pagina News)
Disponibile in digitale dal 1 ottobre.
Da venerdì 1 ottobre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Hamburg”, il nuovo brano del polistrumentista Giulio Bianco. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, in uscita venerdì 1 ottobre, che vanta la regia di Nuanda Sheridan ("Satyagraha” e “Forse è solo mal di mare").

“Hamburg” è un brano strumentale che anticipa il disco di prossima uscita “Delayed” che si propone di raccontare la solitudine forzata a cui siamo stati costretti, con un focus particolare sulla difficile condizione degli artisti.

Nel brano, accanto a Giulio Bianco, spiccano i synth profondi e l'addictional production di Giacomo Greco (Inude) e le oniriche chitarre di Luca Tarantino. Il brano è edito da Oyez!.

L’album “Delayed” vanta la produzione esecutiva del Canzoniere Grecanico Salentino ed è stato realizzato grazie al sostegno di Puglia Sounds (Programmazione P.S.Record 2020/2021, regione Puglia – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro).

“Hamburg” è un brano figlio del momento storico più buio, nato dalla solitudine e intriso dello spirito dell’inverno. Venuto dal mare, “Hamburg” racconta la passionale e disperata ricerca dell’Io. Il videoclip di “Hamburg”, nasce dall’esigenza di svelare quei luoghi interiori in cui gli esseri umani si ricongiungono alla propria essenza, in particolar modo nei momenti di maggiore difficoltà. È una danza intima, sacra. Un passaporto per propri i mondi interiori.

Il video, interpretato da Tanita Spang e ripreso e montato da Sofia Quercetti, rappresenta un racconto visivo e musicale, minimalista e a tratti psichedelico, che conduce lo spettatore tra gli scenari di una natura alterata, offrendo la possibilità di “immergersi” nell’interpretazione istintiva e personale di ogni singola immagine. I vfx sono stati curati da Blanket Studio.

Giulio Bianco è polistrumentista eclettico e compositore con oltre 20 pubblicazioni all’attivo, virtuoso di flauti dolci, armonica a bocca e zampogne. Da giovanissimo è stato Fiato Solista dell'Orchestra de “La Notte della Taranta” per ben 8 edizioni, partecipando a tutti i tour internazionali ed in particolare alle edizioni dirette da Ambrogio Sparagna, Mauro Pagani, Ludovico Einaudi e Goran Bregovic.

Dal 2008 è polistrumentista del Canzoniere Grecanico Salentino, il più conosciuto ed importante gruppo musicale di world music al mondo, nel genere riconosciuto come “pizzica” o “taranta”. Nel 2011 è fiato solista di “Taranta Project” di Ludovico Einaudi, disco live registrato in occasione dell’omonimo tour.

Nel 2018 esce il suo primo disco solista: “Di zampogne, partenze e poesia” che presenta con un tour tra Italia e USA.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Delayed
Giulio Bianco
Hamburg
nuovo album
nuovo singolo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU