Esce l'8 novembre la colonna sonora originale di "Carla", primo film tv dedicato alla vita e alla carriera di Carla Fracci, scomparsa a maggio, con Alessandra Mastronardi nei panni della celebre ballerina milanese. Edita da Edizioni Curci e Rai Com, la colonna sonora porta la firma di Pasquale Catalano e sarà disponibile in formato digitale.
Per realizzare la colonna sonora, Catalano si è avvalso della collaborazione di musicisti e tecnici italiani, che hanno composto e registrato la musica, nonchè di un'orchestra, diretta da Alessandro Molinari, e ha utilizzato sonorità elettroniche.
La tracklist è la seguente: “Carla”, “Fracci”, “Bela”, “Scarpette”, “Alba Da Soli”, “Angoscia Di Carla”, “Carla Secondo”, “Corridoio”, “Serata A Milano”, “Fracci Seconda”, “Carla Terzo”, “Alba Da Soli Seconda”, “Extram”, “Atelier”, “Scarpette Seconde”, “Danza Per Visconti”, “Tram”, “Carla Quarto”, “Callas E Sua Fine”, “Danza La Strada”, “Scarpette Terze”, “Tree Golden”, “Espulsione”, “Fashion Dancer”, “Fracci Quarta”, “Scarpette Quarte”, “Inn Red”, “Fracci Terza”.
Diretto da Emanuele Imbucci e prodotto da Gloria Giorgianni, "Carla" è una coproduzione Rai Fiction - Aniene, liberamente ispirata all'autobiografia della Fracci "Passo dopo passo – La mia storia" e realizzata con la consulenza della stessa étoile, di suo marito Beppe Menegatti e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei, che ripercorre la storia di colei che è riconoscita a livello mondiale come una fra le più grandi étoile del ventesimo secolo, definita dal New York Times, nel 1981, "prima ballerina assoluta".
Il film sarà nelle sale cinematografiche l'8, il 9 e il 10 novembre e andrà in onda prossimamente su Rai1.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News