Musica: Manuel Turizo pubblica il suo nuovo album "2000"
Dopo l’incredibile successo della hit mondiale "La Bachata", la superstar colombiana da oltre 2 miliardi di stream torna con il nuovo album, disponibile da oggi in formato digitale.
(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Marzo 2023
Roma - 17 mar 2023 (Prima Pagina News)
Dopo l’incredibile successo della hit mondiale "La Bachata", la superstar colombiana da oltre 2 miliardi di stream torna con il nuovo album, disponibile da oggi in formato digitale.
È uscito oggi, venerdì 17 marzo, in digitale “2000” (La Industria INC / Sony Music), il nuovo album della superstar colombiana da oltre 2 miliardi di stream Manuel Turizo.

L’album (multilink) contiene la hit mondiale “La Bachata”, che conta 1 miliardo di stream, è certificata disco D’Oro in Italia, ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e di Apple Music, e conta 1 milione e mezzo di video su TikTok.

Il brano è stato anche nella classifica Hot 100 di Billboard per 21 settimane, nella Global 200 per 33 settimane, nella Hot Latin Songs per 34 settimane. Tra le 15 tracce di cui è composto l’album (co-scritte dallo stesso Turizo e prodotte insieme a Slow Mike, Jorge Emiliano, Nico Cotton, Edgar Barrera, Julián Turizo e altri), è possibile trovare il brano romantico “Éxtasis” insieme a María Becerra (che ha raggiunto la #8 della classifica Latin Airplay di Billboard) e il più recente singolo attualmente in rotazione radiofonica “El Merengue” in collaborazione con Marshmello, che conta già 20 milioni di stream e mostra la super versatilità di Turizo.

Al suo interno anche i brani “Triste”, una canzone pop-latina che strizza l’occhio all’R&B, “Jamaica”, un emozionante brano urban-caraibico in collaborazione con Beéle. Non solo, contiene anche brani caratterizzati dal suono di forti chitarre elettriche, come “Despecho Marciano”, e canzoni pop-urban come “Extasis” e “Te Olvido”, il tutto senza mai sacrificare il romanticismo e i potenti testi d’amore che hanno sempre caratterizzando la carriera artistica di Turizo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

2000
album
Manuel Turizo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU