Musica: Red Canzian presenta l'opera pop "Casanova"
Debutterà a Venezia il 21 gennaio 2022. Sarà anche un doppio album con l'artwork di Milo Manara.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Venezia - 20 ott 2021 (Prima Pagina News)
Debutterà a Venezia il 21 gennaio 2022. Sarà anche un doppio album con l'artwork di Milo Manara.
"L'unica cosa buona che ha fatto il Covid è stata tenermi a casa a lavorare". Con una battuta, l'ex Pooh Red Canzian presenta "Casanova", opera pop creata durante il lockdown.

Il musical, che consta di 35 nuove canzoni per un tempo totale di 2 ore e di un doppio album il cui artwork è relizzato da Milo Manara, vedrà in scena 21 interpreti - selezionati fra 1.700 candidati - e debutterà a Venezia il 21 gennaio del prossimo anno.

A fare da sfondo al musical è proprio la Città lagunare: lì, a metà del 1700, il trentacinquenne Giacomo Casanova, che avrà il volto e la voce di Gian Marco Schiaretti, torna dopo essere stato per un periodo a Vienna e riesce a sventare un complotto ordito contro la Repubblica della Serenissima. Non solo: il dongiovanni veneziano finisce anche per innamorarsi di Francesca, interpretata da Angelica Cinquantini.

La personalità di Giacomo Casanova, prosegue Canzian, è "molto più complessa di quella del seduttore libertino dell'iconografia comune in realtà poeta, alchimista, libertario, diplomatico e 'occhi' di Venezia ai tempi della Serenissima".

Il progetto, sognato da Red per molti anni, sta per diventare una realtà: 50 persone, negli ultimi 20 mesi, hanno collaborato a tempo pieno a realizzarlo, "senza aspettare di sapere quando i luoghi della musica avrebbero riaperto".

Dopo il debutto veneziano, il musical partirà in tour, toccando città come Bergamo, Milano, Torino, Treviso e Udine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Casanova
musical
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Red Canzian

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU