Musica, Roma: alla Soprano Dominika Zamara Premio Internazionale Fontane di Roma
La premiazione all'Aula Magna Benedetto XVI.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Settembre 2021
Roma - 29 set 2021 (Prima Pagina News)
La premiazione all'Aula Magna Benedetto XVI.
Il soprano Dominika Zamara è tra i premiati della trentottesima edizione del Premio Internazionale Fontane di Roma, ideato dal giornalista e redattore del giornale "La Sponda" Benito Corradini.

Zamara, che ha anche intrattenuto i presenti con un recital in cui ha eseguito brani di Mauro Giuliani, accompagnata alla chitarra classica dal Maestro Amedeo Carocci, è l'unica cantante lirica ad aver ricevuto questo premio. "Sono felicissima e onorata di aver ricevuto questo prestigioso premio, ringrazio il Dottor Corradini e le persone che hanno sostenuto la mia nomina", ha detto.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 settembre, nell'Aula Magna Benedetto XVI. Fra i premiati di questa edizione ci sono anche Vittorio Sgarbi, la Presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio Paola Spadari e il direttore di Gazeta Polska Tomasz Sakiewicz, a Roma per l'inaugurazione della sede locale del "Club Gazeta Polska".

Il premio, una scultura che raffigura il dettaglio della bocca del David di Michelangelo, è stato realizzato dall'artista Domenico Annichiarico, ed è stato consegnato da Benito Corradini, dal Reggente Emerito della Penitenzieria Apostolica Mons. Gianfranco Girotti e da Angelica Loredana Anton.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dominika Zamara
PPN
Premio Internazionale Fontane di Roma
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU