Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Contiene le Hit “Stargazing” e “Nice To Meet You” e il nuovo singolo “Gold” in radio dal 30 maggio. Il 14 giugno a Roma open act per Ed Sheeran.
Contiene le Hit “Stargazing” e “Nice To Meet You” e il nuovo singolo “Gold” in radio dal 30 maggio. Il 14 giugno a Roma open act per Ed Sheeran.
Dopo un anno e mezzo di straordinario successo e il tour negli Stati Uniti completamente sold out, è uscito oggi “A Minute, A Moment…”, il nuovo EP del cantautore britannico Myles Smith. In questa raccolta di sei tracce profondamente emotive, tra cui compaiono le hit globali “Stagazing” (certificato oro in Italia, #7 dell’Airplay radiofonico italiano) e “Nice To Meet You” (250 milioni di stream, #7 dell’Airplay radiofonico italiano), l’artista vincitore di un Brit Award ha incanalato le sue esperienze, le sue riflessioni e la sua crescita personale.
Da oggi è online anche il video ufficiale di “Gold”, il nuovo singolo contenuto nell’Ep, in radio dal 30 maggio.
Myles è attualmente impegnato con il suo tour mondiale e sarà opening act della data italiana del Mathematics Tour di Ed Sheeran, il 14 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Scritto e registrato nel corso dell'ultimo anno, l'EP è un'istantanea toccante di un periodo di trasformazione della sua vita. Scarno ma ricco di stratificazioni, “A Minute, A Moment…” trova Myles Smith al suo massimo grado di crudezza e introspezione, scavando in profondità nei temi dell'identità, dell'amore, del cuore spezzato e della scoperta di sé. Myles ha dichiarato in un post instagram: “questo EP è stato un vero lavoro d'amore, mesi di tempo, cura e tutto ciò che avevo da dare”.
La sua inconfondibile combinazione di voce soul, sonorità acustiche e testi sentiti resta al centro della scena, ma c'è una nuova profondità e maturità nella sua scrittura che segna un capitolo entusiasmante nella sua evoluzione artistica.
Segnando una netta svolta rispetto al suo precedente EP “A Minute…”, che aveva introdotto il suo stile con ottimismo giovanile e semplicità, questo nuovo progetto abbraccia un panorama emotivo più sfumato e una tavolozza sonora più raffinata.
Questa la tracklist dell’album: Made For Me; Gold; My First Heartbreak; Someone New; All My Life; Dreamers.
Il 2024 e il 2025 sono stati due anni fondamentali per Myles: la sua produzione ha superato il miliardo di stream e la super hit “Stargazing” è diventata un fenomeno globale a tutti gli effetti rimanendo per 29 settimane nella Billboard Hot 100. Inoltre, ha superato i 730 milioni di stream su Spotify, e in Italia è stato certificato oro e ha raggiunto un peak radiofonico al #7.
Con oltre 2 miliardi di ascolti complessivi del suo repertorio musicale, “Stargazing” ha raggiunto la vetta della classifiche radiofoniche in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.
Con 888 milioni di stream nel mondo, “Stargazing” è il brano di un artista inglese più venduto del 2024. Ha dominato le classifiche radiofoniche di Regno Unito, Italia, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.
Dopo la vittoria del Rising Star alla 45esima edizione dei BRIT Awards, è stato nominato come “BBC Introducing Artist of the Year” ed è stato inserito nella longlist del BBC Sound of 2024. Anche la sua partecipazione ai BRIT Awards 2025 ha lasciato il segno: il suo discorso di ringraziamento ha messo in luce la necessità di maggiori investimenti nell’arte, invitando il governo a garantire alle nuove generazioni un accesso reale alle opportunità creative. Un messaggio di resilienza e impegno che da sempre è il motore della sua musica.
Il suo precedente Ep “A Minute…”, contenente il brano di successo “Nice To Meet You” che ha accumulato 210 milioni di stream globali e un peak radiofonico al #7 in Italia, ha consolidato ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale internazionale. Nel 2024, l’artista ha calcato i palchi delle principali città del mondo con concerti sold out e si è esibito in alcuni programmi televisivi più prestigiosi, tra cui il “TODAY Show”, “Jimmy Kimmel Live!” e “Later… with Jools Holland”.
Myles ha anche prestato la sua voce alla recente campagna di Ed Sheeran incentrata sull'educazione musicale e sulla sopravvivenza dei locali di base nel Regno Unito, aggiungendo il suo nome alla lettera aperta di Ed ai politici. Dietro le quinte, lo stesso Myles sta sviluppando attivamente le sue iniziative volte a sostenere i giovani creativi - e altre saranno rivelate a tempo debito.