Nasce in Calabria la Pro Loco di San Vincenzo La Costa, sponsorizzata da Nicola Paladino e dalla BCC Mediocrati

Un accordo storico in Calabria tra la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati e la Pro Loco di San Vincenzo La Costa, paesino della provincia di Cosenza.

di Franco Bartucci
Sabato 04 Luglio 2020
Roma - 04 lug 2020 (Prima Pagina News)

Un accordo storico in Calabria tra la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati e la Pro Loco di San Vincenzo La Costa, paesino della provincia di Cosenza.

Grazie alla sensibilità del Presidente della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati, dott. Nicola Paladino, la Pro Loco di San Vincenzo La Costa avrà a disposizione alcuni ambienti nella vecchia sede della banca di Credito Cooperativo e quindi Banca Sviluppo per utilizzarli alfine delle proprie attività sociali e culturali di cui allo Statuto dell’Associazione. Per sancire tale disponibilità il Presidente Paladino ed il Presidente della Pro Loco, Giovanni Terzo Pirri, accompagnati dal giornalista Franco Bartucci, delegato all’informazione e rapporti con l’Università della Calabria, hanno effettuato un sopralluogo in tale sede, collocata su Via Vittorio Emanuele II , e preso accordi precisi circa la destinazione in comodato d’uso gratuito per un periodo di sei anni rinnovabili di alcune stanze che, a partire dal primo settembre, saranno a disposizione della Pro Loco di San Vincenzo La Costa. Dopo l’accordo raggiunto nel mese scorso con il protocollo di intesa sui conti bancari e crediti a condizioni speciali per tutti i soci della Pro Loco di San Vincenzo La Costa arriva, da parte del Presidente Paldino, questa nuova sua disponibilità e sensibilità a favore della locale comunità, in risposta alla chiusura dello sportello bancario avvenuto nel mese di agosto dello scorso anno, a seguito dell’acquisizione di tutti gli sportelli gestiti in precedenza dalla Banca Sviluppo. Un ottimo lavoro di reciproca fiducia e stima intrapreso lo scorso anno dal Presidente Pirri e che oggi ha trovato una ulteriore sintesi di impegni a sostegno della crescita sociale, culturale ed economico della comunità del territorio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Nicola Paladino
PPN
Prima Pagina News
Pro Loco di San Vincenzo La Costa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU