Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
No Green pass, Modena: “Manifestazioni sfoghi per altri problemi”
La dichiarazione della senatrice di Forza Italia. 
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Ottobre 2021
Roma - 14 ott 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione della senatrice di Forza Italia. 
“Sono rimasta molto colpita dalle manifestazioni, contro il Green pass, che ci sono state. Non mi riferisco solo all’ assalto avvenuto presso la sede della Cgil a Roma, ma anche ai sit – in verso l’ obbligatorietà del certificato sanitario. Spero che tali iniziative rappresentino degli sfoghi per altri problemi relativi al disagio sociale, alla difficoltà economica, ma non legati alla questione della tessera verde. Penso che chiunque abbia un minimo di senso civico, al di là della questione inerente alla libertà di cui si è già detto molto, si debba iniziare a porre la questione dei costi per la collettività.

Le persone che si ammalano di Covid, perché hanno scelto di non vaccinarsi, costituiscono un costo non indifferente per tutti noi. Le nostre tasse sostengono la scelta compiuta da queste persone. Essa è legittima, ma non al punto da giustificare delle manifestazioni violente. Il Green pass è stato, per la maggioranza degli italiani, lo strumento attraverso il quale è stato possibile riappropriarsi della vita di tutti i giorni ed è basato sul concetto del: “Ti devi vaccinare, o puoi farti un tampone, ma devi essere consapevole che potresti essere un pericolo, ma soprattutto sei un costo per la società”. Mi appello, a coloro che pensano di poter risolvere i problemi andando in piazza a causare danni, richiamando la riflessione secondo cui non ammalarsi significa non fare spendere, come ha calcolato ‘Il Sole 24 Ore’, 70 milioni nell’ ultimo mese alla collettività per curare le persone che avevano scelto legittimamente di non essere vaccinate. Cerchiamo di fare prevalere il senso civico sulle irrazionalità”.

Lo dichiara, in un video sui social, la senatrice di Forza Italia e componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama, Fiammetta Modena.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Faimmetta Modena
manifestazioni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU